You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Ercoli Fabio 650x488

 

Lo confessiamo subito ed apertamente. A noi i gemelli Ercoli, stanno simpatici. Molto. Fin dalla prima volta che incontrammo Fabio alla Stramoncucco, gara a fine dicembre 2013 nel brumoso e freddo inverno milanese. Il carabiniere, dopo una nottata di duro lavoro, aveva inforcato la bicicletta e da Corsico era venuto a correre e vincere a Moncucco di Vernate. Poi per fortuna aveva trovato un’anima pia che almeno lo riaccompagnasse a casa, altrimenti pedalare con l’ingombrante pacco alimentare vinto, sarebbe stato un problema.

Ci siamo rivisti sul campo di gara altre volte, insieme al fratello Marco, di stanza alla caserma di Lodi, abbiamo fatto delle belle chiacchierate (prima della partenza, ovviamente… o a fine gara) commentando i loro miglioramenti cronometrici. Domenica scorsa, 27 Novembre, è stata un’altra giornata campale per Fabio, tesserato come il fratello per il GS Gabbi. Dopo aver corso nella mezza maratona di Trino non lontano dal suo personale, giungendo secondo in 1h10’32”, in serata era appena tornato in caserma a Corsico. In borghese, libero da impegni. Ma quando è arrivata la chiamata del Maresciallo non ci ha pensato due volte. Giusto il tempo di prendere pistola e manette e di salire sulla gazzella insieme ai colleghi.

A Cesano Boscone era in corso un furto presso la Esprinet, azienda leader nel settore della distribuzione di prodotti informatici, dai PC ai telefonini di ultima generazione. Vistisi sorpresi, i ladri cosa hanno fatto? Sono scappati a piedi! Ah, ah, ah, metterla sul piano della corsa con Fabio non è stata una buona idea, che infatti ha raggiunto ed arrestato uno dei delinquenti, mostrando una buona tecnica anche nel corpo a corpo col muscoloso malvivente.

Cogliamo l’occasione per fare un sentito ringraziamento all’Arma dei Carabinieri e ovviamente non ci riferiamo solo alla specifica azione sopra descritta, Arma che se non sbagliamo, inserisce tra le prove atletiche di ammissione un mille metri in 4 minuti…

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items