You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

L42 RM

 

Un assaggio podistico in tema di feste pre natalizie prima delle abbuffate di Christmas Run che si correranno un po’ ovunque; in questo caso si è preso a spunto Sant’Ambrogio, il patrono della città di Milano.

Questo il proposito della 42 RunStation, un negozio di running posizionato strategicamente all’ingresso del Parco Nord di Milano. Un incontro impreziosito dalla presenza di Giorgio Calcaterra e Stefano Frascoli, nell’occasione presentavano il loro libro, rispettivamente “Correre è la mia vita” e Correre nel vento”.

Di Giorgio Calcaterra è difficile riuscire a raccontare di più di quanto si è detto sinora, anche se riesce ancora a sorprendere: la sua ultima impresa è stata ai mondiali della 100 K, a Los Alcazares, dove si è piazzato al settimo posto correndo ancora a livelli assoluti, ha infatti chiuso in 6h41’16. Un’atleta come pochi che si porta “dentro” un uomo di grande spessore umano.

Stefano Frascoli è invece un giovane 27enne che ha scoperto tardi l’atletica, mezzofondista che da poco è sceso sotto i 2 e i 4 minuti, rispettivamente negli 800 e 1500 metri. Nel suo libro parla di atletica attraverso una serie di episodi, suddivisi come fosse una gara in pista; vuole rappresentare uno spaccato di questo mondo e di come si evolve il modo di vederlo e viverlo col crescere dell’età dei praticanti.

Tornando alla “Santambroeus de cursa” si è trattato di una prima edizione che ha visto partecipare circa 200 podisti, ovviamente una corsetta rigorosamente non competitiva all’interno di uno dei parchi lombardi più belli che ci siano. Una festa tra amici, per festeggiare il primo anno di attività della 42RunStation, una realtà nata per soddisfare le esigenze dei podisti partendo proprio dalla base: un luogo di incontro denominato non a caso “RunStation” perché qui si trova tutto quello che serve, a cominciare da un punto di appoggio con deposito borse e docce, naturalmente insieme ai prodotti che servono per correre.

Maglietta omaggio per tutti e ricco ristoro finale

Foto Gabriella Parlavecchia

Elaborazione grafica a cura di Roberto Mandelli  

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items