You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Sei vincitori assoluti, cinquantadue vincitori di categoria, centotrentasei per la fedeltà al circuito e quattro team sono i numeri delle premiazioni dell’11° circuito Corrimilano che si sono svolte venerdì 20 gennaio presso l’Auditorium della BCC di Sesto San Giovanni, a S.S. Giovanni.
A condurre la serata due grandi amici del circuito gli immancabili Rosanna Massari e Gianni Mauri. Gianni, da poco eletto Presidente di FIDAL Lombardia, non ha voluto mancare a quella che, anche quest’anno, ha definito una festa di famiglia visti i tanti volti conosciuti che affollavano l’Auditorium e che ogni domenica incontriamo alle gare.
Ma andiamo con ordine. La serata l’ho aperta io con i dovuti ringraziamenti agli intervenuti e a Koala Sport che da sempre è supporter del circuito e a chi lo scorso anno, per la prima volta, è stato affianco al circuito e in particolare Unicredit e Medal In Frame. Poi un accenno alla prossima edizione del circuito che debutterà, come da tradizione, a Milano con il Trofeo Sempione in programma il 12 marzo e con la novità della Parco delle Cave Run che porterà per la prima volta in 12 anni, i partecipanti al circuito a correre il venerdì sera (19 maggio).
Purtroppo il calendario perde la Milanino Sotto Le Stelle, da sempre nel circuito, che per il 2017 prende un anno sabbatico e speriamo di ritrovarla nel 2018.
Dopo un lungo applauso dedicato a Franco Togni, che a novembre aveva partecipato alla In Gir ala Cava, ultima prova del circuito, ho passato il microfono al filantropo collega Redattore Rodolfo Lollini che ha presentato il suo libro “Criterium Internazionale” e le finalità benefiche dell’iniziativa.
Lorenzo Petrucci, Presidente della sezione atletica di Unicredit, è poi intervenuto ripercorrendo la strada che ha portato alla sponsorizzazione del circuito e alla positiva esperienza vissuta soprattutto dai soci della sezione atletica.
Il microfono è poi arrivato nelle mani (o forse non l’aveva mai mollato?) di GiannithevoiceofpresidentMauri al quale abbiamo chiesto un breve discorso in qualità di nuovo Presidente del CRL e così è stato e nel suo intervento, fra le altre cose, Gianni ha annunciato che il Comitato sta lavorando per una grande festa per i master e che alla prossima Maratona di Milano sarà istituito un premio speciale intitolato al già ricordato Togni.
Finito l’intervento come Presidente, Gianni è rientrato “nei panni” da speaker e la serata è entrata nel vivo e sul palco sono state chiamate le prime tre classificate della classifica femminile: Valentina Pelosi, Lorena Panebianco e Claudia Bonetti. Poi è toccato ai primi tre della classifica maschile: Giuseppe Lucia, che ha bissato il successo dello scorso anno, Massimo Figaroli e Cristiano Marchese e, come era già successo per le vincitrici al femminile, anche a loro il gremitissimo Auditorium ha riservato tanti applausi. Per tutti targa ricordo, buono acquisto e iscrizione gratuita a tutte le gare del circuito 2017.
E’ stata la volta delle Società con La Michetta a farla da padrone con il 1° posto nella classifica di partecipazione e il 3° in quella di merito dietro a GS Zeloforamagno e a Road Runner Club Milano. A proposito della classifica di Società di merito, l’edizione 2017 avrà novità nel regolamento di attribuzione dei punteggi.
La serata è continuata con le premiazioni dei vincitori delle 18 categorie previste dal regolamento del Corrimilano e dei vincitori dei premi di partecipazione che si sono alternati sul palco sempre gratificati dagli applausi di compagni di squadra, amici e parenti presenti in sala.
Grazie a tutti quanti sono intervenuti, ma anche a chi avrebbe voluto, ma non ha potuto e a chi ha contribuito alla buona riuscita della serata. Per il 12° Corrimilano ci vediamo al Parco Sempione il 12 marzo

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items