You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Come ormai è consuetudine, la gara di Pavia, che si è corsa domenica 26 Febbraio, ha aperto le competizioni su strada del calendario Fidal della provincia di Pavia. “17^ Palio del Quartiere Pavia Est” questo il nome della manifestazione organizzata dal GP Avis Pavia che prevedeva una non competitiva abbinata alla FIASP su tre diversi percorsi ed una competitiva Fidal, valida come 3^ prova del Grand Prix Fidal Pavia 2017 Seniores, che si è disputata su un percorso, uguale per tutte le categorie, di 8.500 metri in gran parte all’interno del parco del Ticino, con lunghi tratti di sterrato. Condizioni metereologiche ottimali con sole e temperatura primaverile che hanno permesso ai partecipanti di esprimere al meglio le proprie capacità’ atletiche.

Ampia la partecipazione, con oltre 740 iscrizioni di cui 140 relative ad atleti competitivi, e ottima l’organizzazione della gara coordinata dal presidente della società organizzatrice Eugenio Loinger.

Primo a tagliare il traguardo in campo maschile è stato il rientrante Over23 Stefano Emma, ora accasato alla Cambiaso Risso di Genova, che si è imposto, con una serie di cambi di ritmo, sul restante plotone maschile, mentre fra le donne si è affermata l’Over40 cremasca Liliana Maccoppi della Bike & Run.

Fra gli uomini si sono avuti i seguenti responsi nelle diverse categorie per età: tra gli Over23 alle spalle di Emma si sono classificati il marocchino Mohamed Ben Kacen (Atl. Pavese) e Stefano Contardi (Atl. Pavese). Il portacolori della 100 Torri Alessandro Vallo è stato il capofila degli Over35, seguito da Pietro Balma (Triathlon Pavese) e da Sandro Lanterna (GP Garlaschese). Fra i quarantenni ha primeggiato Gian Luigi Vettemberge (Triathlon Pavese) a discapito di Alberto Rampulla (Canottieri Ticino) e Stefano Borin (Running Oltrepò), mentre fra gli Over45 Aziz Meliani (Atl. Pavese) ha anticipato Andrea Ballerini (Running Oltrepò) e Stefano Lanfranchi (GS San Martino). Roberto Zunino (Atl. Pavese) si è quindi imposto fra gli Over50 davanti a Silvio Cattaneo e Gian Carlo La Mantia entrambi US Scalo, mentre fra gli Over55 sono saliti sul podio solo atleti fuori provincia infatti ha vinto Agostino Riboni (Bike & Run Crema) a discapito di Giuseppe Guastamacchia (Atl. Lambro Milano) e Leo Silvestro. Tra gli Over60 Enrico Mantegazzi (Atl. Pavese) ha avuto la meglio, lungo lo strappetto conclusivo, del compagno di casacca Francesco Macrì, terzo Roberto Melani (100 Torri); nella categoria Over65 Ambrogio Pagani (Atl. Pavese) ha prevalso su Tiziano Colnaghi (Atletica Iriense Voghera) e su Giuseppe Fiini (Atl. Pavese). Fra gli Over70 vittoria a sorpresa per Lino Marenzi (Atletica Iriense Voghera) che sul finale ha sopravanzato Enzo Capuzzo (GP Avis Pavia), terzo Anastase Michailidis (US Scalo). Infine fra gli Under23 prima posizione per Andrea Scamarda seguito da Saverio Bonfoco ambedue tesserati per la 100 Torri.

In campo femminile fra le Over23 ha invece vinto Paola Zani (Running Oltrepò) davanti Silvia Biserni (Triathlon Pavese) e Diana Sanda (US Scalo). Mariaelena Montera (Triathlon Pavese) ha primeggiato fra le Over35, precedendo Silvia Vizzi (GS San Martino). Fra le quarantenni, dopo Maccoppi il podio è stato completato dalla milanese Silvia Malagoli (VTV Abbiategrasso) e da Barbara Sacchi (Running Oltrepò); fra le Over50 Colette Mc Donnell (US Scalo) ha regolato Antonietta Mancini (GP Garlaschese) e Marisa Sonzogni (Atl. Valle Brembana Bergamo). Lucia Grignani ha fatta sua la categoria Over60 mentre il primo posto tra le sessantacinquenni è stato appannaggio di Annamaria Vaghi (Atletica Pavese) davanti alla compagna di società Francesca Mattiolo e Milena Maggi (Avis Pavia).

«Anche l’edizione 2017 della nostra manifestazione è stata molto apprezzata – esordisce il presidente del GP Avis Pavia – abbiamo predisposto dei bei tracciati, ben segnalati e presidiati, merito dell’esperienza di Tarcisio Melzi ed Enzo Busi. Grazie alla giornata estremamente limpida anche i panorami lungo gli argini del Ticino hanno ripagato i numerosi atleti che, come di consueto, sono arrivati, oltre che dalla nostra provincia, anche dalle regioni confinanti. Un ringraziamento particolare a tutti i nostri soci che hanno prestato servizio, alla Polizia Municipale, alla Protezione Civile e al Circolo Grassi per il supporto, non solo logistico».

I risultati completi sono consultabili su www.fidalpavia.it e www.podisti.net. Prossimo appuntamento per l’Atletica Leggera in provincia di Pavia il 5 marzo quando si disputerà a Cassolnovo la tradizionale corsa campestre valida sia per le categorie giovanili che per quelle seniores.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items