You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Milano Trofeo Sempione 2017 collage foto Roberto Mandelli

SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

L’Arena Civica di Milano è stata, ancora una volta, stupenda cornice al Trofeo Parco Sempione che domenica ha celebrato la sua 29^ edizione, ma i quasi 1000 partecipanti hanno anche festeggiato il 40° anniversario del Passo del Ciovasso, la manifestazione storica riservata ai meno competitivi e fra loro, per la prima volta nella storia della corsa, Giuseppe Quacquarelli che, accompagnato dai suoi amici è stato il primo a partire con la sua handbike e questo per permettergli di affrontare in assoluta sicurezza l’uscita dalla Porta Maratona.
Una bellissima giornata di sole e temperatura gradevole, hanno sicuramente facilitato la buona riuscita, anche organizzativa, della gara che quest’anno presentava un percorso “nuovo di zecca” e omologato da FIDAL con partenza e arrivo sulla mitica pista dell’Arena, dove era anche posizionato il cartello dei 5 km (erano due i giri in programma) per il suggestivo passaggio di metà gara.
Partenza puntuale alle 9,30 che ha visto allineati sotto il gonfiabile di partenza/arrivo i competitivi, con in prima fila con i favoriti “della vigilia” pronti allo scatto, e i non competitivi nelle retrovie.
A metà gara a passare per primo è Mohammed Morchid, già secondo due settimane fa alla Mezza Maratonina Città di Treviglio, con un leggero vantaggio su Pietro Sonzogni, mentre più staccato transitava in terza posizione Loris Mandelli. Nessuna sorpresa in campo femminile, con Claudia Gelsomino abbondantemente al comando già a metà corsa seguita dalla “sorpresa di giornata”, Carolina Chisalè e da Nives Carobbio.
Mentre sotto il gonfiabile transitavano i meno veloci che terminavano il loro primo giro, dalla Porta Maratona spuntava la bici apripista e, sorpresa, alle sue spalle compariva la maglia bianca e azzurra dei Runners Bergamo indossata da Pietro Sonzogni che nel secondo giro ha raggiunto e superato Morchid. Pietro ha chiuso la sua corsa in 31’34” mentre Morchid si è dovuto accontentare del secondo posto in 32’00”. Il gradino più basso del podio è rimasto “sotto i piedi” di Loris Mandelli giunto al traguardo in 32’47”.
Dopo il terzo posto a Treviglio di 15 giorni fa e il secondo di settimana scorsa a Parabiago, è tornata alla vittoria, confermano i pronostici e la posizione del primo giro, Claudia Gelsomino che ha fatto suo il 29° Trofeo Parco Sempione in 36’32” sotto lo sguardo attento e soddisfatto del suo coach Lamberto Pessina.
Nessuna sorpresa nemmeno alle sue spalle con Carolina Chisalè, seconda in 39’17”, e Nives Carobbi, che seppur nel secondo gira abbia ridotto il distacco da Carolina, alla fine si è dovuta accontentare del terzo posto in 39’28”.      
In totale sono stati 773 i finisher della competitiva (lo scorso anno erano stati 800) che insieme ai non competitivi si sono messi al collo la medaglia celebrativa della giornata.
L’attesa delle premiazioni è stata riempita dalla gara dei giovani, quest’anno più numerosi che in passato, grazie alla presenza dell’Atletica Meneghina che, da sola, ha portato all’Arena una trentina di giovani.
L’appuntamento con la seconda prova del Corrimilano è fissato per il 26 marzo con la Run Donato a San Donato Milanese, mentre con il Trofeo Sempione, per la 30^ edizione, ci vediamo a marzo 2018.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items