You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Oltre 500 partecipanti ed i risultati di rilievo, hanno contribuito al successo della corsa della Corsa delle Terre Diverse, che si è svolto a Salice Terme il 9 aprile scorso. Manifestazione podistica organizzata dall’Atletica Pavese di Voghera, sotto l’egida dell’UISP, che si è articolata in ben quattro eventi distinti. Preceduta da una Moon Light Run di 6 chilometri, tenutasi il sabato sera, e sviluppatasi per tutta la mattinata della domenica. Con il via del Trail, dato alle 9,00 all’interno del bellissimo Parco delle Terme, che si è snodato per 26 chilometri con quasi 1000 metri di dislivello, tra i boschi delle colline circostanti la cittadina termale, ed ha avuto come testimonial d’eccezione Tommaso Vaccina, Campione del Mondo di Corsa in Montagna. In questo caso la vittoria è andata all’atleta di casa Simone De Filippi, della società organizzatrice, che ha chiuso col tempo di 2 ore, 27’22”. In campo femminile la palma d'onore è andata a Katia Figini, dell’Azalai di Tortona. Subito dopo la partenza del trail ha preso il via l’Ultracani Cross, sul medesimo tracciato de 26 chilometri, ed ha visto protagonisti i cani, in corsa con i loro padroni. Quindi si è tenuta una prova dimostrativa di Fitwalking, e la disputa dell’evento clou della giornata: il Vivicittà internazionale di 12 chilometri, in contemporanea con altre 50 Città d’Italia e del mondo, con classifica compensata Nazionale in base ai tempi d’arrivo. Che quest’anno ha fatto il botto, visto che la vincitrice, Karim Angotti, della Garlaschese, facendo fermare i cronometri a 44’08”, si è inserita fra le 5 migliori atlete della classifica nazionale. Tra i maschi, invece, si è imposto il forte atleta piemontese Vincenzo Scuro (La Fenice), che ha preceduto il vincitore della passata edizione Mohamed Ben Kacem, dell’Atletica Pavese. La gara aveva anche la valenza di prova del Criterium UISP della provincia di Pavia. A seguire, si sono succeduti gli oltre 100 partecipanti alla camminata non competitiva, ed alle 10,30, ha concluso la serie di partenze la Stracanina di 6 chilometri, per tutti gli amanti degli amici a quattro zampe. Molto articolata è stata anche la premiazione, con la consegna di oltre 200 premi per le varie classifiche, individuali e di società, ma la consegna dei riconoscimenti più importanti avverrà nei giorni successivi, quando gli organizzatori dell’Atletica Pavese consegneranno una parte degli incassi in beneficienza, a favore della campagna nazionale dell’UISP  per i bambini siriani che fuggono dalla guerra, a favore di Emergency ed anche  all’OIPA, per la costruzione di un canile nei luoghi del terremoto nell’Italia Centrale.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items