You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

MOMOT2017 pre gara

Iscrizioni aperte ed esaurite in pochissimo tempo, come nelle passate edizioni, del resto questa è una manifestazione rigorosamente a numero chiuso. Nessuna possibilità di sconfinare (eppure le richieste di partecipazione sono tante), una precisa scelta del Monza Marathon Team quella di garantire qualità organizzativa e sicurezza.

“Monza - Montevecchia ecoTrail”, in breve MOMOT, è una gara podistica a coppie, riservata a 200 coppie di atleti, che si svolgerà da Monza a Montevecchia, lungo sentieri che attraversano il Parco Reale di Monza, il Parco dell’Alta Valle del Lambro ed il Parco naturale della Valcurone.

Riconosciuta ed inserita nel calendario ufficiale Fidal, MOMOT nasce sulle orme della “Monza – Montevecchia”, una gara classica del podismo brianzolo degli anni ‘70 ed ‘80, rivisitata però in chiave più moderna, in particolare per il tracciato “trail” (su sentieri e sterrati), per la sua peculiarità “eco” ossia rispettosa dell’ambiente che attraversa e, ultimo ma non meno importante, per la natura benefica della manifestazione.

Sorteggio ordine di partenza: MARTEDI 23 MAGGIO h. 19:00 e pubblicazione sul sito OTC MERCOLEDI 24 MAGGIO h. 09:00.

I pettorali ed il pacco gara potranno essere ritirati unicamente il giorno della gara a partire dalle ore 07:00. Tutte le squadre giunte al traguardo entro il tempo massimo di 4 ore, riceveranno una medaglia di partecipazione. Saranno premiate le prime tre squadre/coppie per ciascuna categoria (uomini/donne e miste) oltre al premio speciale per la cronoscalata.

La premiazione si svolgerà al traguardo, al termine delle gara.

Il percorso 2017 rimarrà sostanzialmente invariato rispetto alla precedente edizione. La concomitanza con la partenza da Monza dell'ultima tappa del Giro d'Italia potrà richiedere alcune modifiche della prima parte del tracciato all'interno del Parco che il C.O. comunicherà prontamente non appena definite con l'Amministrazione Comunale e le Autorità preposte.

MoMoT si svolgerà lungo il tracciato verde che dal Parco di Monza, attraverso il Parco dell’Alta Valle del Lambro, il Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone e ben 8 Comuni (Monza, Biassono, Macherio, Triuggio-Canonica, Casatenovo, Lomagna, Missaglia e Montevecchia), giunge sino al Centro Sportivo di Montevecchia, dopo un suggestivo passaggio dalla piazzetta in “città alta”.

I chilometri totali dell’edizione 2017 saranno circa 33,5 misurati sulla linea ideale di miglior percorrenza, compatibilmente con la natura e la particolarità del tracciato trail.

Il dislivello positivo (D+700mt) resta invece immutato.

Il Gran Premio della Montagna, durissima cronoscalata verso Montevecchia alta, è quest’anno posizionato al 26° km. circa (con arrivo in Piazzetta a Montevecchia alta, al 28,5° km. circa).

DETTAGLIO RISTORI-SPUGNAGGI (provvisori, in via di definizione):

• Uscita Parco di Monza (circa 5°km.) - acqua
• Canonica (circa 8,5° km.)
• Uscita Valle del Pegorino (circa km. 13,5°)
• Cascina Verdura (circa km. 16°)
• Rimoldo (circa km. 23°) - acqua
• Inizio e Fine GP Montagna (circa km. 26° e 28,5°)

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items