You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Seveso Run In Seveso CorriMilano 2017 foto Roberto Mandelli

SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

Alla 39^ Run in Seveso di martedì 25 aprile, terza tappa del circuito Corrimilano, successi con ampio margine per i due vincitori di giornata. Terzo sigillo consecutivo per Giuseppe Molteni (Daini Carate) che copre i 10 km del percorso in 31:35, davanti a Roberto Dimiccoli (US San Maurizio) e Balduino Scarfone (Montemiletto Team Runners). Claudia Gelsomino (Atletica Palzola) centra invece il terzo successo dell'anno nel Corrimilano in 35:46 (dopo Trofeo Sempione e Run Donato), staccando Valentina Pelosi (Euroatletica 2002) e Valeria Galimberti (Atletica Cesano). Sono stati 568 gli atleti al traguardo della gara organizzata dal Marathon Club Seveso. Prossima tappa del Corrimilano la Corrilambro di domenica 7 maggio a Milano.

Piove o non piove è stata la domanda più ripetuta nella serata sevesina. Alla fine non ha piovuta, ma quando la gara è partita puntuale alle 19.00 dal Palafamila di Baruccana di Seveso il clima era quello ideale per una gran corsa. Fresco, asciutto, una leggera brezza primaverile a movimentare l'aria. A movimentare la gara hanno invece pensato i favoriti di giornata, Giuseppe Molteni e Claudia Gelsomino. Giuseppe Molteni impiega un paio di chilometri per scrollarsi gli avversari di dosso, e già al passaggio del primo giro ha una ventina di secondi di vantaggio su Roberto Dimiccoli, mentre l'ex ciclista professionista Mattia Parravicini (AS Canturina) transita in terza posizione. Nel secondo giro non cede la gamba di Molteni che sul traguardo chiude in 31.35. "Ho fatto fatica ma sono riuscito a mantenere il ritmo" ha detto il 35enne brianzolo nel dopo corsa "Penso di aver fatto un'ottima gara". Per lui, terzo successo di fila a Seveso.

Dopo quaranta secondi arriva al traguardo Roberto Dimiccoli (32:15), bravo a tenere salda la sua seconda piazza. Grande recupero invece per Balduino Scarfone (32:37), professore calabrese di Scalea trapiantato in Brianza per insegnare elettronica a Seregno. Scarfone sale sul podio dopo essere transitato quinto a metà gara e aver superato Parravicini e Hamid Khayat (ALS Cremella). 

Poche sorprese nella gara femminile se non per Claudia Gelsomino, che continua a stupire per continuità su alti livelli nonostante le sue 47 primavere. La campionessa italiana di maratona del 2014 fa tutto da sola, è 24° assoluta al traguardo e va a concludere in 35:46. C'è da attendere oltre tre minuti per applaudire Valentina Pelosi (38:55), seconda classificata della gara femminile. Terza piazza per Valeria Galimberti (39:59). Quarta Roberta Ghezzi (PBM Bovisio), quinta Victoria Dumitru (Atletica Lambro). "Io non sono una che si accontenta, vado sempre forte" ha detto la Gelsomino "Sto preparando i Campionati italiani master dei 10.000 e questo è stato un bel test". Per Claudia un ritorno vincente a Seveso dopo il successo nel 2013.

Annunciato con il pettorale numero 1, "il diablo" Claudio Chiappucci non ha preso parte alla gara per i postumi di un viaggio oltreoceano. Era però presente alla partenza per incitare gli altri corridori. A lui il doloroso compito di ricordare il collega di bicicletta Michele Scarponi, per il quale è stato osservato un minuto di silenzio prima dello start. "Michele era un corridore che ha dimostrato di saper vincere le gare ma anche di aiutare, così si è imposto all'attenzione" ha detto l'eroe delle montagne del Giro e del Tour.

Per l'angolo vip, applausi e foto per Gian Luca Rossi, il noto giornalista sportivo della tv, che ha chiuso la sua fatica in 55 minuti.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items