You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Milano 5.30 2017 Foto Comitato Organizzatore

 

"Sapessi amore mio come mi piace

“correre” quando Milano dorme ancora

vederla sonnecchiare e accorgermi che è bella

prima che cominci a correre e urlare. "

Ieri mattina mentre attraversavamo una piazza Scala deserta, non so perché, mi è venuta in mente la canzone di Fabio Concato, “Una domenica bestiale” , e mentalmente ho iniziato a canticchiarla sostituendo “correre” all’originale “partire” e il risultato è quello con cui ho aperto questo mio scritto, ma sono anche sicuro che sia stato il pensiero che ha portato almeno 3000 persone ad alzarsi all’alba per partecipare alla 5.30 milanese e ripetere quella che per me è e resta “la magia” che questa corsa, anche se in molti poi  camminavano, inventata da Sabrina e Sergio, continua a esercitare nelle varie città dove si svolge (buon divertimento a chi venerdì prossimo parteciperà a Torino!).

Al ritrovo in via Palestro mi trovo con tre mie colleghe, Monica e Valeria alla loro “prima esperienza” e Cinzia, che aveva partecipato qualche anno fa, e le mie compagne dell’Atletica Lambro, Camilla, Paola (con lei avevo corso l’anno scorso), Marina con la figlia Sofia anche lei al debutto come Maria Teresa ed Elena.

Confermato il percorso dello scorso anno che, per un disguido last minute, ci aveva, fatto inizialmente percorrere quello che doveva essere l’ultimo km e così alle 5,30 Sergio, arrampicato con un equilibrio precario sul cancello di entrata dei Giardini Montanelli, ha sventolato la bandiera e ci siamo immersi nell’afa dei viali dei Giardini Pubblici (per chi ha la mia età questo è il vero nome!) per poi uscirne di nuovo in via Palestro e poi proseguire in C.so Venezia, San Babila e lungo Vittorio Emanuele fino in Duomo e poi, dopo aver girato intorno alla piazza, entrare in una silenziosa (fino al nostro arrivo) e semi deserta Galleria. Poi ancora P.za Scala, P.za Meda, C.so Matteotti, Via Monte Napoleone, via del Gesù, Via della Spiga, p,za Cavur per poi iniziare il lungo rettilineo di via Palestro e terminare con l’immancabile “cinque” a Sergio.

Fine della corsa, ma non della magia perché le ciliegie che, da tradizione, rappresentano il “ristoro milanese” della 5.30 ne sono ancora parte integrante.

Le pessime previsioni meteo che avevano accompagnato la vigilia si sono poi rivelate infondate e l’acqua è arrivata ormai quando ero quasi a casa. Salutando Sabrina e Sergio prima di lasciare via Palestro ho dato loro appuntamento all’anno prossimo. Io ci sarò!

PS ieri sera alla Parco delle Cave Run ho incontrato tanti amici con tanto di maglia sociale, pettorale e chip e che all’alba erano insieme al sottoscritto con la maglia 5.30 per divertirsi e senza pensare troppo al cronometro.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items