You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Milano Palio dell Ortica 8.6.2017 foto Roberto Mandelli

SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

Per il settimo anno il Centro Sportivo Saini ha ospitato il Palio dell’Ortica, una manifestazione ottimamente organizzata dagli amici dell’Ortica Team. Serata perfetta quella dell’8 giugno con una luna piena ad illuminare il post gara e solo un po’ di caldo (afa) in più per far correre bene gli almeno 650 partecipanti.
Tutto confermato dalla logistica al percorso di 6 km con partenza e arrivo sulla pista del Saini (in condizioni pietose per qualunque gara sportiva) e per il resto tutto disegnato, e soprattutto megapresidiato dagli Ortichini, all’interno del Parco Forlanini.
Quest’anno non è stato necessario aspettare nessuno, per cui alle 20,30 eravamo tutti alle spalle del gonfiabile in attesa che Claudio Faina, nelle insolite vesti di speaker, desse il via alle ostilità. Si perché anche se non è una competitiva, al Palio dell’Ortica sono in tanti a voler fare bella figura e nelle prime file ci sono tanti dei e delle più veloci runner milanesi.
Io, doverosamente, mi piazzo nelle retrovie insieme a chi il Palio è soprattutto una festa e siamo in tanti e personalmente la condivido con Laura, Cinzia, Claudio e un’altra ortichina di cui non conosco il nome, per tutti i 6 km con arrivo per mano e a braccia alzate rigorosamente intervallati donna e uomo come suggerito prima dell’ultima curva della pista da Laura e così siamo immortalati da RobertosuperclikMandelli perché anche per lui ormai il Palio è un appuntamento fisso di inizio giugno.
Subito dopo il traguardo agguanto un ghiacciolo al tamarindo prima di concedermi l’insalata di pasta perché al Palio dell’Ortica per 5 euro non c’è il pacco gara, ma un abbondante ristoro che definire super è poco.
Mentre ero alle prese con la seconda vaschetta di insalata di pasta sono iniziate le premiazioni e ho dovuto correre in pista con forchetta e vaschetta in mano quando Faina ha chiamato l’Atletica Lambro. Dopo le società con più iscritti sono iniziate le premiazioni degli atleti e atlete più veloci perché, seppur essendo una non competitiva, un cesto per loro c’è sempre. Dopo il secondo posto dello scorso anno, la vittoria è andata a Loris Mandelli che ha preceduto Salvatore Gambino (vincitore nel 2015 e terzo  nel 2016) e Davide Ingrillì, una new entry fra i premiati del Palio.
Anche la prima fra le donne, Francesca Porri, è una new entry nell’albo d’oro del Palio mentre si è confermata seconda come lo scorso anno Silvia Pasquale mentre terza si è classificata Elisa Dalla Tor che dopo aver “abbracciato il mondo del triathlon” è ricomparsa stasera al Saini.
Da segnalare anche quest’anno la presenza della fedelissima Valentina e del Capitano Scatenato, Marco Airaghi che, con un gesto d’altruismo, ha lasciato a un altro concorrente più anziano il piacere di non tagliare per ultimo il traguardo. Per lo Scatenato però un cesto finale che premia la sua simpatia e caparbietà!
Dopo la 5,30 e il Palio dell’Ortica la mia attività podistica per quest’anno, salvo clamorosi colpi di scena, è completa: chi si accontenta gode .. così, così (cit).

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items