You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

In una giornata baciata dal sole, oltre 270 atleti si sono dati appuntamento ai Piani Resinelli  (LC) per il Grignetta Vertical Trofeo Sportdimontagna, gara di solo “ UP ”  con percorso di 3.5 km di sviluppo e un dislivello positivo di 900 metri.  Protagonista assoluto l’atleta del Centro Sportivo Esercito Michele Boscacci, che sul sentiero “Cermenati” ha impresso un forcing incredibile frantumando così il record della corsa siglato dal grandissimo skyrunner lecchese Nicola Golinelli.
Michele Boscacci, campione di sci alpinismo e fresco vincitore del Trofeo Mezzalama, ha fatto registrare un tempo stratosferico di 32:33:15 regolando tutti gli avversari. Dopo la vittoria al Grignone Vertical Extreme e il podio alla Solino in 20, l’atleta di Albosaggia (SO) si presenta come uno dei protagonisti di questa stagione UP. Ottima seconda piazza per un grande Vincenzo Milesi e terza posizione per il giovane atleta di casa Paolo Bonanomi del Team Falchi Lecco. Nella Top ten maschile di giornata da segnalare la bella prestazione del giovane Danilo Brambilla (Carvico Skyrunning ) che si è classificato sesto alle spalle del camoscio orobico Fabio Bazzana. Quarta piazza invece per l’inossidabile capitano dei Falchi Lecco Carlo Ratti che ha chiuso la sua gara con un crono fantastico di 36:15:45.
Record demoliti anche al femminile dove è andata in scena una bella sfida tra la giovane portacolori del Team La Sportiva Arianna Oregioni e Silvia Cuminetti. Quest’ ultima è riuscita a spuntarla per pochi secondi chiudendo con un tempo di 41.20.70 che le ha così permesso di diventare la nuova regina della Grignetta. Da menzionare sicuramente l’ottima prova di Kuzminska Katarzyna, vincitrice dell’edizione 2016 che ha terminato la corsa in terza posizione.
Michele Boscacci: “Oggi stavo bene. Sapevo che era difficile ritoccare il tempo record di Golinelli. Ci ho provato ed è andata alla grande”
Silvia Cuminetti: “Bella gara e felicissima del Record! Correre in Grignetta è sempre uno spettacolo”
Max Tonetti: “Sono veramente soddisfatto. Oggi è il giorno dei record. Record di iscritti, e record crono frantumati. Che dire.. Era difficile abbassare il tempo stratosferico di Nicola Golinelli ma Michele è stato veramente bravo. Ringrazio GSA Cometa, tutti gli sponsor tra cui Alp Station e i numerosi volontari. Alla prossima”
Classifica maschile
Michele Boscacci - C.S. Esercito - La Sportiva      32:33:15
Milesi Vincenzo -  Gs Orobie                               34:45:84
Paolo Bonanomi -  Falchi Lecco                          35:42:80
Classifica Femminile
Silvia Cuminetti - Gav Vertova                           41:12.70
Arianna Oregioni - Nuova Olonio La Sportiva       41:58:55
Kuzminska  Katarzyna - Atletica Canavesana      42:16:63

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items