You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Desio Des par Des by Night 2017

 

Si è svolta sabato 10 giugno a Desio la 4^ Des par Des una 10 km competitiva organizzata dal Gruppo Marciatori Desio.
Negli anni scorsi, non ero riuscito a essere presente a questa gara, ma quest’anno avendo deciso di inserirla nel calendario del Grand Prix dell’Atletica Lambro, eccomi a raccontare di questa manifestazione.
Il ritrovo è presso il Centro Sportivo Comunale di Desio che offre ampi spazi per tutta la logistica oltre che per il parcheggio. La gara, inserita nel calendario FIDAL, si sviluppa su un giro per Desio con partenza e arrivo sulla pista del Centro Sportivo da ripetere 3 volte per un totale di 10 km.
Non ingannino, nel giudizio, i 111 classificati finali, ma ormai nell’affollatissimo calendario gare anche una manifestazione ben organizzata, con tanti premi e con un’offerta logistica di buon livello evidentemente fatica a decollare, peccato.
Serata calda, ma la partenza alle 20,45 aiuta a evitare la canicola anche se qualcuno comunque soffre un po’ l’afa.
Ad animare la serata la voce di RosannalanostraspeakerpreferitaMassari che poco prima delle 20,45 lascia la scena allo starter e al suo colpo di pistola che lancia i partecipanti per il primo mezzo giro di pista prima di uscire per le strade di Desio. Il percorso, così mi ha riferito chi ha corso, erano ben presidiate dai tanti volontari. Qualcuno mi ha detto di aver visto qualche pedone che ha voluto attraversare la strada nonostante vedesse che era in corso la gara: contro la maleducazione non c’è volontario che tenga!
Al termine del primo giro sono Massimiliano Brigo, al quale prima della partenza avevo pronosticato una facile vittoria, e Balduino Scarfone a entrare per primi sulla pista e bastano i 400 metri dell’anello a mettere le ali ai piedi di Matteo che, all’uscita, ha già guadagnato una trentina di metri sull’avversario. E’ invece Monica Bonfanti la prima donna a rientrare in pista al termine del primo giro e il suo vantaggio è già notevole su Valentina Galbuseri e Victoria Dumitru che ormai si contendono i posti d’onore del podio.
Avevo scambiato quattro chiacchiere con Monica, reduce dal secondo posto della Corsa delle Cascine a Villasanta di fine maggio, e mi aveva detto che non avrebbe voluto forzare…..
Al secondo passaggio il vantaggio di Matteo su Balduino è abissale così come il suo sul terzo che Rosanna identifica in Giovanni Brattoli.
Al femminile Monica continua la sua gara solitaria e la novità, al secondo passaggio, è che Valentina ha distanziato Victoria di qualche decina di metri.   
Nessuna sorpresa nell’ultimo giro per cui a iscrivere i loro nomi nell’Albo d’Oro della Des par Des sono Matteo Brigo e Monica Bonfanti che terminano la loro gara in 32’14” e   38’46” rispettivamente. Alle spalle di Matteo si conferma Balduino Scarfone che chiude in 33’24” e dietro di lui arriva Giovanni Brattoli in 34’49”.
Un imprevisto (parrebbe per colpa di un insetto) costringe Rosanna a mollarmi il microfono per andare a bere un po’ d’acqua e questo accade proprio poco prima che le mie due compagne di squadra, Valentina Galbuseri (40’39”) e Victoria Dumitru (41’35”), taglino il traguardo rispettivamente seconda e terza e tocca proprio a me annunciarne i loro trionfi per poi riconsegnare a una rigenerata speaker, il microfono. 
Allo scadere dell’ora di gara fa il suo ingresso sulla pista la “nonna volante”, così l’abbiamo soprannominata in tempi non sospetti, in Atletica Lambro, Maria Teresa Cattaneo seguita dai vari volontari che al suo passaggio hanno finito il servizio e l’hanno accompagnata al traguardo con un tifo incredibile.
Terminate le premiazioni il copione ha riservato un classico delle gare delle serali estive proponendo panino e salamella come titolo di coda.  

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items