You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Casorate Cross 2017

Casorate Sempione (VA) - 1° Cross di Natale

10 Dicembre, 2017 Antonio Puricelli
Servizio fotografico Un bel pomeriggio soleggiato caratterizzato da un freddo vento da nord, ha salutato i 202 atleti che sono intervenuti sui prati di Casorate per dare vita al 9° Cross del Roncaccio, da quest'anno rinominato in Cross di Natale, portato…

Tutto pronto a Casorate Sempione per il 1* Cross di Natale

08 Dicembre, 2017 Antonio Puricelli
Nel pomeriggio di Sabato 9 Dicembre 2017 a Casorate Sempione (VA), l'Atletica Casorate organizzerà il 9° Cross del Roncaccio e 1° Cross di Natale, di km. 5,200. valevole come quarta prova del Cross Country 2 Regioni e Campionato Provinciale Fidal Master 2017.…
Brebbia 2017

Brebbia (VA) – Ultima tappa Winter Challenge

05 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è concluso il 15° Winter Challenge, il quarto a cui la nostra società ha partecipato attivamente, il primo in cui ci siamo impegnati direttamente ad organizzare tutti gli aspetti relativi all’organizzazione del circuito, in…

casorate2017 varesotto
SERVIZIO FOTOGRAFICO
- Finale con il botto per il 19° Giro del Varesotto: infatti nella tappa conclusiva di Casorate si sono superate le mille presenze tra adulti e bambini, tutti uniti dalla sfrenata passione per la corsa. Il giusto e meritato finale per questa edizione dei record e per tutti voi cari Girini FINISHER anima, cuore e patrimonio di questa manifestazione, GRAZIE A TUTTI!

La serata casoratese si è aperta con le consuete prove riservate ai campioncini in erba del minigiro, che anche quest'anno ha ottenuto un ottimo successo con oltre 120 presenze in ogni tappa. E' stato bello vederli prima riscaldarsi con il grande Campione Genny Di Napoli (che poi ha corso la non competitiva di km. 5 in 18.11 complimenti Campione!), per poi sfrecciare in pista a tutta, un palcoscenico tutto per loro che ci ha fatto emozionare.Alla fine del circuito  conquistano la vittoria finale e la maglia rosa i giovani Diego Mazzucchelli ed Eleonora Pellegatta (esordienti C), Christian Montin e Giulia Galli (esordienti B), Amro Arfoui e Virginia Olivieri (esordienti A) e nelle categorie Ragazzi/e Francesco Parolin e Alice Pietroboni , complimenti a loro, a tutti i partecipanti, alle società e a tutti i responsabili che hanno dato vita a questo Minigiro del Varesotto 2017 decretandone il successo!
Invece nella gara dei più grandi, in ambito maschile è il casoratese Stefano Bianco a conquistare la vittoria nel tempo di 15'25" alla media di 3'05" al km. che su questo tracciato casoratese di 5050 metri (misurati con GPS) è tanta roba! Complimenti al Campione dell’Atletica Casorate e complimenti alla maglia rosa Andrea Soffientini che conclude alle sue spalle in 15.28 conquistando così la vittoria finale per il secondo anno consecutivo. A seguire al terzo posto conclude l'atleta fuori Giro Mattia Ferrari (Cus Torino, 15'43") precedendo il caparbio Marco Brambilla (Atl. Palzola, 4° in 15.53) che si prende la rivincita post cassano sul rivale Matthew Ramaglia (Nuova Atl. Samverga, 5° in 16.02). Poi nell'ordine sesto Nicola Borlin (Cus Pro Patria, 16'24"), settimo Antonio Vasi (Atl. Palzola, 16.28), ottavo Ernest Johnson Nti (Runcard, 16.36), nono Andrea Manzotti (Happy Runner, 16.40) e, decimo, Federico Sinigaglia (Cus Pro Patria, 16.42).
In campo femminile conquista la vittoria di tappa e il 5° Giro in carriera Claudia Gelsomino che stasera sciorina un'altra prestazione davvero super! 17'22" il suo tempo finale per una media di 3'28" al km. che la consacrano nella leggenda della manifestazione con 32 vittorie di tappa nel corso di questi ultimi 7 anni, complimenti! Alle spalle della maglia rosa conclude la compagna di squadra e rivale di queste ultime edizioni Sabina Ambrosetti (maglia rosa 2014 e 2016) che sulle strade casoratesi corre a 3'36" al km. per un tempo finale di 18'01" che per un corridore amatore ha sempre rappresentato un limite importante (come il muro delle 3 ore in maratona), complimenti e bravissima! A seguire questa sera conclude terza la novarese Lisa Migliorini (Runner Team '99, 18'38") precedendo nell'ordine una scatenata Mara Minato (Casorate, 19'55") che in quest'ultima tappa si toglie la soddisfazione di precedere la diretta rivale di classifica Marta Dani (Valbossa, 19'56") autrice di un gran bel Giro che l'ha portata a conquistare il podio finale nella generale a 3'57" al km. di media, mentre un anno fa concluse quinta assoluta alla media di 4'07" al km. Poi nell'ordine sesta Cinzia Lischetti (Marathon Max, 20'18"), settima Alessia Crivellaro (Atl. Casorate, 20'36"), ottava Francesca Barone (Atl. Virtus Castenedolo, 20'45"), nona Emanuela Fossa (Casorate, 20'50") e decima Monica Carù (Pro Patria ARC, 21'05").
Così dopo la sesta e ultima tappa Andrea Soffientini e Claudia Gelsomino si aggiudicano la vittoria finale, con il portacolori dell'Azzurra Garbagnate (l'anno scorso vincitore alla media di 3'10", quest'anno la sua media finale è di 3'07" al km) che s'impone con un vantaggio di 21" su Stefano Bianco (che migliora anche lui la media passando dai 3'11" del 2016 ai 3'08" di quest'anno) con terzo posto per l'eterno Marco Brambilla (a 2'54" dal vincitore, alla media di 3'13" al km contro i 3'17" di un anno fa) che in 17 anni partecipazione al Giro ha collezionato 6 vittorie, 3 secondi posti e 5 terzi posti. Se poi analizziamo il tempo di stasera di Marco, 15'53" ottenuto a 48 anni, le tabelle di comparazione tempi/eta' della Fidal ci dicono che Soffientini (categoria Seniores) per battere questo tempo avrebbe dovuto correre in 14.15 e Bianco (SM35) in 14.50, per cui... Chapeau al mitico Bramby e complimenti alla maglia rosa e al suo degno rivale. Invece Claudia vince il suo quinto Giro all'ottima media di 3'29" al km conquistando 3 tappe su 6 che potevano essere un filotto di vittorie se non partecipava Sara Dossena oggi Campionessa Italiana in carica dei 10mila in pista, per cui c'è poco da aggiungere sulla maglia rosa 2017 se non che siamo di fronte ad un'atleta di altissimo livello, capace di distanziare di 5'46" una certa Sabina Ambrosetti che domina da anni ogni gara del varesotto e di 14'06" sulla terza classificata Marta Dani.
Per quanto concerne le classifiche di società in quella competitiva a punti (85 società classificate) vittoria per l'Atletica Casorate (con 44.408 punti) su Atletica San Marco (12.336) e Atletica Palzola (10.929 e che vince la speciale classifica a tempi), in quella non competitiva vittoria per gli amici del Crazy Pub Run 4 Beer (con 3141), per il Minigiro domina l'Atletica La Fornace con 1522 punti su Pol Bienate Magnago (427) e Pro Patria ARC (169).
Per il traguardo volante la vittoria finale è andata al nostro Massimiliano Cusano che ha vinto tutte e sei le prove transitando sempre per primo (sul passo dei 3'00" al km.) in ogni traguardo posto sempre dopo mille metri dal via.
Nel frattempo informo che sono già disponibili on line i servizi fotografici curati sempre con tanta passione da Arturo nella gallery di PODISTI.NET.
In conclusione desidero ringraziare tutti i 1000 partecipanti di questa 11^ edizione della Serale del Giro di Casorate, tutti i soci dell'Atletica Casorate che hanno dato una mano ai ristori, sulle strade ed in ogni occasione per far sì che tutto andasse per il verso giusto. Un grazie di cuore vada anche ai Volontari della Protezione Civile di Casorate, ai Volontari sulle strade e a quelli della Croce Rossa di Gallarate, al Sindaco Dimitri Cassani e all'Amministrazione Comunale di Casorate per il Patrocinio e il sostegno dimostrati anche in questa occasione, all'amico e Campione Genny Di Napoli per la sempre gentile disponibilità ad intervenire alla nostra festa, al sempre più professionale e preciso servizio di rilevazione tempi a cura di OTC SRL, agli Sponsor che ci hanno sostenuto stasera e nel corso delle sei tappe, a Sergio Luini e al suo staff di massaggiatori, alla Pro Loco di Casorate che ci ha ospitato in area feste.
Il Giro 2017 termina qui, ora abbiamo 11 mesi per preparare nel migliore dei modi quello del ventennale e che ci impegniamo fin da ora per far sì che sia il più bello di tutti gli altri in fatto di novità e soprattutto di divertimento, GRAZIE DI CUORE A TUTTI, SIETE STATI SPLENDIDI e... ci vediamo nel 2018 con il 20° GIRO DEL VARESOTTO!

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

I più letti del mese

L’atleta della settimana è Samantha Vezio

23 Nov, 2017 Rodolfo Lollini - Redazione Podisti.Net

Verona - 16^ Verona Marathon

19 Nov, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net

Milano21 pericolosa ed irregolare

27 Nov, 2017 Rodolfo Lollini - Redazione Podisti.Net

Milano - 1^ Milano21 Half Marathon

26 Nov, 2017 Comunicato Comitato Organizzatore

Mezza di Crema: vincono Koech e Bottarelli, Raineri e Bottarelli campioni regionali

19 Nov, 2017 Comitato Organizzatore Maratonina di Crema

Cicloturismo sui generis a Reggio (e non solo)

11 Dic, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net

22^Maratona di Reggio Emilia: 2600 iscritti

06 Dic, 2017 Comunicato stampa

Recensione scarpe: Brooks Levitate

17 Nov, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net

Milano 21 da migliorare

27 Nov, 2017 Daniele Martinelli

Valencia (ESP) - 37^ Maraton Valencia

20 Nov, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net

Firenze - 34^ Firenze Marathon

26 Nov, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net

La FIDAL istituisce l’UCAS!

22 Nov, 2017 Rodolfo Lollini – Redazione Podisti.Net

Parco Nord – Sesto San Giovanni (MI) – 13^ Alpin Cup

20 Nov, 2017 Fabio Maderna - Redazione Podisti.Net

Osimo (AN) - 5° Cross Valmusone

26 Nov, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net

Maratona di Reggio Emilia: on line tutte le foto ed i video

13 Dic, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net

Insultata una Giudice: 367 Euro di multa e squalifica di due mesi all’atleta

21 Nov, 2017 Rodolfo Lollini - Redazione Podisti.Net

The Big Half: sfida tra Mo Farah e Callum Hawkins

21 Nov, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net

Campionati Europei di cross a Samorin: la squadra azzurra

30 Nov, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dic, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net

Il Campione Olimpico Eliud Kipchoge correrà la London Marathon 2018

30 Nov, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net

Salsomaggiore (PR) – 11^ Ultra K Marathon

20 Nov, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net

Roberto Mandelli fotografo, 800 K+M

29 Nov, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dic, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net

'Dissidenti' modenesi alla Women in Run

26 Nov, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net

La In Gir Ala Cava del 10 dicembre chiude il Corrimilano 2017

01 Dic, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano

Ritorno a casa ... anzi a casetta

22 Nov, 2017 Vittorio Camacci

Palagianello (TA) - 11^ Corripalagianello

21 Nov, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.net

A Villasanta (MB) l’11° Allenamento di Natale

10 Dic, 2017 Comitato organizzatore

Vidor (TV) – 8^ Prosecco Run

03 Dic, 2017 Ufficio Stampa Evento

Triangolare Europa, GBR e USA di cross: convocati Battocletti e Alfieri

14 Dic, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net

Marco Moletto: quattro anni di squalifica

11 Dic, 2017 Sebastiano Scuderi

Lecce – 2^ Maratona del Barocco

30 Nov, 2017 Michele Rizzitelli

Torinesi, siete pochi: state a casa!

15 Dic, 2017 Sebastiano Scuderi

Palermo - 23^ Maratona di Palermo

19 Nov, 2017 Ufficio Stampa Evento

Ginevra (SUI) - 40^ Course de L’Escalade

02 Dic, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net

Il 2018 del Club Super Marathon, Firenze, Londra, Roma, Amburgo

21 Nov, 2017 Ufficio Stampa Club Supermarathon

Pontelagoscuro (FE) - 40° Memorial Mario Cardinelli

26 Nov, 2017 Ufficio Stampa Uisp Ferrara

Monopoli (BA) - 8^ Mezzamaratona

05 Dic, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net

Trail della Bora, a Trieste ti ci portiamo noi

23 Nov, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora

Fukuoka (JPN) - 71^ Fukuoka International Marathon

03 Dic, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net

Casamassima (BA) - 2^ Corri Fenice

28 Nov, 2017 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.net

Login Redazione

 

Foto Recenti