You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Filippo Ba e Silvia Radaelli, questi i due vincitori della quinta edizione della 10 Miglia del Castello che ha portato in valle Cavallina 1500 atleti per percorrere il giro attorno al lago di Endine, dieci miglia baciate dal sole e da una giornata da incorniciare. L’organizzazione dell’ASD Lake Events fa ancora una volta centro con una magnifica giornata di sport.
La Gara:
Una prima parte di gara lungo la statale 42 libera dalle automobili, da Endi e a Spinone al Lago, l’ingresso nel castello di Monasterolo, la risalita verso Endine tra passeggiate sul lago e la strada provinciale Nella prima parte di gara è subito un quartetto composto da Filippo Ba (GAV Vertova), Abdelatif Batel (SAN Rocchino), Igor Rizzi (Runners Bergamo) e Franco Zanotti (GAV Vertova) a prendere il largo, seguito da vicino da Davide Meli (Atl. Casazza). A Ranzanico Meli cede il passo e si fa raggiungere dal gruppo che segue mentre il quartetto continua unito fino a Spinone. Nel magnifico ingresso nel castello di Monasterolo avviene la prima scrematura con Filippo Ba che mette a segno il primo strappo allungando leggermente su Batel. Seguono Rizzi, più staccato Zanotti. Nella seconda parte di Gara avviene la scrematura definitiva con Ba che diventa padrone incontrastato della gara conducendo su Batel fino all’arrivo e chiudendo in 55’45”.
Seguono Batel a 56’34” e Igor Rizzi 56’48” che nel finale recupera ma non abbastanza per riagguantare l’atleta della San Rocchino.
Tra le donne la battaglia è tutta tra Silvia Radaelli (Bracco Atletica) e Luisa Gelmi (GAV Vertova). A guidare la gara è Gelmi sempre con un piccolo margine su Silvia Radaelli che controlla da dietro. Gelmi è la prima che entra nel castello e conduce di fatto la gara fin dopo San Felice. Alla fine della passeggiata, appena superato il centro di San Felice, Silvia Radaelli attacca e passa la Gelmi, momento che di fatto decide la gara con Radaelli che si presenta per prima al traguardo chiudendo in 1 ora 05’41” seguita da Luisa Gelmi (GAV Vertova).
“Mi sono preso la rivincita sullo scorso anno – commenta Filippo Ba – quando ero arrivato quarto. Quest’anno ho chiuso con due minuti di anticipo rispetto allo scorso anno. Ho controllato la gara fino al castello dove ho dato il primo strappo, approfittavo delle piccole salite per allungare e alla fine sono riuscito a vincere. Una gara bellissima ed affascinante che merita di essere corsa – sottolinea Filippo Ba – uno spettacolo il passaggio nel castello. Prima parte del percorso bellissima corsa al fresco e sulla statale libera, seconda parte un po’ più dura al sole ma sempre bella”.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items