You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Sesto San Giovanni 10 km Parco Nord Milano Foto Roberto Mandelli

SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

Sono Stefano Bianco (Amatori Atletica Casorate – SM35) e Valentina Pelosi (Euroatletica 2002 – SM45) i vincitori della 5° edizione della 10 Km del Parco Nord, che si è corsa domenica 18 giugno nel polmone verde tra Milano, Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo. Vittorie nette per i campioni di giornata, entrambi al primo successo nella gara organizzata dallo Sport Club Libertas Sesto. Valentina Pelosi però registra il suo secondo trionfo consecutivo nel circuito Corrimilano, dopo aver conquistato la Parco delle Cave Run esattamente un mese fa.
Sono stati quasi 900 gli atleti che hanno tagliato il traguardo domenica mattina, in grandissima parte runner della gara agonistica (670). Il passaggio a metà gara, su due giri, vedeva saldamente al comando la coppia formata dal varesino Stefano Bianco, campione regionale master SM35 di maratona 2017, e dal legnanese Luca Tocco (GP Parco Alpi Apuane), già azzurrino in due edizioni degli Europei di Cross (2005 e 2006). Passaggio forte in 15:53 che col passare dei chilometri si fa sentire. Bianco limita i danni mentre Tocco si stacca inesorabilmente e sul traguardo pagherà ben 45 secondi di distacco. Per Stefano Bianco il tempo finale è 32:44, lontano un minuto esatto da quanto segnato da Dario Rognoni nell’edizione del 2014. Il podio è completato da Tommaso Grassi (Azzurra Garbagnate – 34:14), seguito da Balduino Scarfone (Montemiletto Team), Lorenzo Bernardini (Road Runners Milano) e Andrea Radaelli (QT8 Run).
 Anche nella gara femminile si decide tutto nel secondo giro. Valentina Pelosi transita davanti a tutte, ma la triatleta Camilla Corsini (CUS Pro Patria Milano) è lì a soli otto secondi. E’ un fuoco di paglia, perché la Pelosi non cede neanche un metro e al traguardo la coraggiosa Corsini è relegata a oltre un minuto di distacco. Per la runner dell’Euroatletica il tempo finale è di 38:51, unica donna capace di correre a meno di 4 al km. Dietro la Corsini si piazza Victoria Dumitru (Atletica Lambro – 41:48), a seguire ci sono Angiola Conte (Atletica 3V), Elvira Marchianò (La Fenice), Roberta Ghezzi (PBM Bovisio) e Tamara Baratella (Atletica Lambro).
Il circuito Corrimilano si prende ora una lunga pausa estiva. Si torna in gara domenica 3 settembre a Garbagnate con la Azzurra Happy Run.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items