You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

SERVIZIO FOTOGRAFICO

Domenica 9 luglio è andata in scena la quarta edizione della Run for Avis, quest’anno inserita nel circuito del Piede d'oro, con organizzazione a cura della mia squadra, la Podistica Mezzanese, in collaborazione con Avis di Somma Lombardo e la Pro Loco di Golasecca.
La location scelta per la partenza è stata, ancora una volta, il Campo Sportivo Piero Torrani a Golasecca e sembra che sia stata molto azzeccata, visto l’ampio spazio offerto per tutti gli atleti sia per il pre che per il dopo gara.
Per noi organizzatori non è stato facile gestire il percorso, anche se quest’anno è stato accorciato a 11 km, proprio per soddisfare le esigenze del circuito.
Un percorso interamente boschivo, che si snoda nel meraviglioso Parco del Ticino, va segnalato e presidiato in maniera meticolosa, perché ci vuole un attimo a perdersi tra gli innumerevoli sentieri che lo attraversano e quindi il lavoro svolto da tutti noi è stato veramente immenso, anche per il clima caldissimo che sicuramente non ci ha aiutato nelle operazioni di perlustrazione, pulizia e posizionamento della segnaletica (senza dimenticare le ‘amiche’ zanzare, che non ci hanno dato tregua).
Ma noi mezzanesi un po’ di esperienza in questo campo l’abbiamo messa in cascina e, a detta di tutti i partecipanti, il risultato delle nostre fatiche è stato più che positivo: sono state molto apprezzate le bandierine arancioni, posizionate a terra e utilizzate per un colpo d’occhio migliore sulla strada da seguire, oltre alle classiche frecce del Piede d'oro messe nei punti chiave, così come tutto il nostro personale e gli alpini, che hanno presidiato gli incroci più ambigui.
Non è mancata una nota di colore al passaggio sulla prima salita, dove abbiamo posizionato una corda per aiutarsi a salire e uno dei nostri con tanto di percussioni artigianali, ad incitare il passaggio dei podisti.
Alla fine così, quello che ne è scaturito, è stato un percorso duro ma divertente, un Mini Trail con salite impegnative e discese un po’ tecniche, per non parlare dei meravigliosi single track tra le piante e le pinete suggestive e accattivanti.
La gara ha visto la vittoria in campo maschile di Borgnolo Matteo (Cus Insubria), seguito da Bianco Stefano (Atletica Casorate), terzo posto per Argoub Rachid (Whirlpool), quarto Bollini Giuseppe (Circuito Running) e quinto Tiozzo Marco (Whirlpool). In campo femminile vince Eugenia Vasconi (Team Di BI), seguita da Dani Marta (Valbossa), terzo posto per Soffia Elena (Maratoneti Cassano), quarta Pierini Barbara (Valbossa) e quinta Verga Giuseppina (Team Di BI).
Noi della Podistica Mezzanese ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato e che si sono divertiti insieme a noi, nonché la Pro Loco di Golasecca che ci ha messo a disposizione la location della gara e naturalmente l’Avis di Somma Lombardo, con la quale continua la preziosa collaborazione, per un perfetto connubio tra sport e salute.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items