You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Quarta edizione della "Corri a Venegono...", io aggiungerei "Superiore", non certo per vanto, ma perché in questa Venegono, in questa località, mai nessuno prima aveva pensato e organizzato una gara podistica, per lo meno negli ultimi 40 anni (che io sappia). Bene...anzi...mica tanto bene, perché proprio intorno alle 18 (orario di apertura iscrizioni al ritrovo) inizia a venir giù una sorta di diluvio universale, accompagnato da un forte vento e la gente che fugge di qua e di là, ma noi siamo attrezzati (non per fortuna) per queste cose, ma il mio morale va davvero giù quest'anno perchè noi c'eravamo, davvero, decisi a tutto pur di far decollare questa "CLASSICA" del varesotto, per lo meno, queste sarebbero le intenzioni e prospettive di renderla tale, da parte del sottoscritto.
Decido di posticipare la partenza di mezz'ora con il consenso dei miei eccezionali collaboratori alpini, si rimonta tutto lo scenario devastato dal nubifragio, che per più di un’ora ha insistito e martoriato la "location " dell'evento e si riparte daccapo. Lo sforzo organizzativo raddoppia, ma non importa perchè l'entusiasmo e la presenza di quasi 200 runners, in quelle condizioni atmosferiche, è sicuramente più che confortante e allora ne vale la pena? Certo!!! Corri, ritorna sul percorso a ripristinare la segnaletica ed assicurarti che tutto sia in sicurezza efortunatamente così è e, quindi, con mezz'ora soltanto di ritardo, parte la quarta edizione della "Corri a Venegono..."
Si parte finalmente alle ore 20.30: tutto è a posto! 150 irriducibili runners sfidano ogni avversità e si danno battaglia sul prestigioso, ma massacrante "ANELLO" del percorso della gara.
Fattore positivo una temperatura decisamente gradevole e il terreno che anche se al 98% asfaltato ha tenuto alla grande e qui inizia il bello infatti, sebbene il dislivello positivo della "Corri a Venegono non sia, numericamente parlando, un gran che, di fatto correrla è davvero massacrante, specialmente per i leprotti dell'alto milanese, abituati a percorsi rigorosamente pianeggianti e alla cultura delle "medie" che secondo me, conta fino ad un certo punto...ebbene , a proposito di medie , il vincitore Manuel Molteni chiude in 23' 53" siglando il nuovo record della gara ad una stratosferica media di 3' 18" testimoniando che, al di là della capacità del singolo, il percorso non è poi così "lento", anzi! Poi arriva il vincitore dello scorso anno e detentore del record letteralmente frantumato in questa edizione, Dimiccoli Roberto che, seppur superando se stesso con il tempo rotondo di 24' 24"resta grande protagonista. Al terzo posto Arrighi Simone in 25' 27", poi Cavallaro Sandro, Chiodo Roberto, Marzarotto Davide e Mastromarino Stefano tra i premiati maschili.
Per le donne invece arriva prima una strepitosa Erika Caccamo con il tempo di 27'58" con una media fantastica dato le caratteristiche del percorso di 3' 53"! RAGAZZI CHE ROBA!
Al secondo posto Vasconi Eugenia Giorgia con 28' 45" e al terzo Strozzi Lorena con 29' 04" e via. Insomma, livelli atletici altissimi, grande amore e passione per questo percorso e appuntamento, nato dal nulla 4 anni fa e, ora, più combattuto e sentito che mai della provincia, dai runners "No limits", da coloro che davvero vogliono mordere la voglia di superare i propri limiti.
Alla fine tutti contenti con il ricco "pasta party" compreso nella quota di iscrizione così come la medaglia e la tartarughina mascotte dell'evento.
La sensazione piacevole post gara è, a quel che sembra, che il diluvio e tutto il resto non hanno fatto nulla per interferire sulla nostra manifestazione, ma non è così!
Grazie a tutti di cuore cari runners e Non ...vi aspetto alla prossima edizione con il pasta party, la medaglia ricordo e tutto il resto.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items