You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Se davanti i big hanno dato spettacolo fermando i cronometri su tempi incredibili, la Scott Enduro Run ha reso protagonisti anche i concorrenti che non puntavano alla vittoria. La prima assoluta ha visto al via numerosi atleti e semplici appassionati di corsa che si sono dati appuntamento per questo nuovo formato di gara. Il menù di giornata prevedeva tre settori cronometrati da correre tutto d’un fiato. E così è stato.

 

Pronti e via e gli atleti si sono misurati nella prima prova speciale dedicata alla corsa collinare di 1.8 km che ha visto protagonisti il giovane Mattia Tanara del team Scott e Michel Semperboni (Runners Bergamo) i quali hanno fatto registrare tempi record. Pochi minuti di pausa ed è stato subito il momento di affrontare la seconda speciale che prevedeva la salita verso Cima Pora, a 1850 m. Il primo a percorrere il percorso solo up di 1.2 km e 200 metri d+ è stato il talentuoso Mattia Tanara che ha chiuso in 9:21. Alle sue spalle Matteo Maffeis del Gs. Orezzo in 9:22.

 

Dopo aver ripreso fiato al Rifugio di Cima Pora con vista sul Lago d’Iseo, gli atleti si sono “gettati” nella discesa finale che li ha riportati sotto il gonfiabile in zona arrivo. È stato un vero e proprio show, una corsa senza freni che ha emozionato il pubblico. L’unico a restare sotto il muro dei quattro minuti è stato sempre il giovane Mattia Tanara che si è letteralmente “mangiato” la discesa.

 

La somma dei tempi registrati nelle tre prove speciali ha decretato i vincitori di giornata. Prima piazza per Mattia Tanara. Sul podio anche Michele Semperboni e Guido Barbuscio. Al femminile successo di Cristina Sonzogni, portacolori dell’E-Rock Tean davanti a Vanessa Passera e Beatrice Stucchi. Anche il re del Tor des Géants Oliviero Bosatelli (E-Rock Team – Scott) ha preso parte alla competizione, a una settimana di distanza dallo splendida medaglia di bronzo ottenuta all’Orobie Ultra Trail.

 

Il nuovo concept di gara ha così riscosso il successo tra il pubblico e gli addetti ai lavori. Una giornata baciata dal sole e all’insegna del divertimento che ha permesso di riscoprire la corsa libera in natura. #AREYOUENDURO ?

 

Classifica generale maschile:
Mattia Tanara: 20’02”
Michele Semperboni 20’42”
Guido Barbuscio 21’16”

 

Classifica generale femminile
Cristinza Sonzogni 27’20”
Vanessa Passera 30’40”
Beatrice Stucchi 30’45”

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items