You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Era stata presentata come la CinqueCastelli del rilancio, e gli organizzatori parlano chiaramente di obiettivi centrati.
Una gara dominata dagli atleti degli altipiani africani con la vittoria del debuttante, in Europa, James Murithi Mburugu (KEN) che domina la competizione in 1h04.49 a precedere il recordman del percorso e vincitore 2012 e 2013 Hosea Kisorio (KEN) in 1h05.51 e il campione del mondo di corsa in montagna lunghe distanze Francesco Puppi (ITA) in 1h08.39.
Tra le donne vittoria annunciata per Caroline Cherono (KEN) in 1h16.50 a precedere la vicecampionessa mondiale di trail running a squadre Gloria Giudici (ITA) in 1h19.32 e la bresciana Monica Seraghiti in 1h24.20.
La mattinata a Bedizzole si apre con una giornata dal meteo spettacolare e centinaia di giovani atleti e dare spettacolo sulle distanze più brevi.
Con la corsa non competitiva sul Fiume Chiese, dove un fiume umano di migliaia di persone prende il via, si sono poi aperte le competizioni per gli adulti.
Si percepisce la voglia di riscatto dello staff del presidente Mario Barba dalla attenzione ai particolari e alle novità: ”Sono contento perché le novità inserite in questa edizione hanno regalato prima di tutto dinamismo e allegria che hanno contagiato tutti. Il doppio speaker e la presentazione all’americana dei top atleti sono stati i fiori all’occhiello e ci ha fatto piacere avere stupito tutti. I numeri sono cresciuti un poco rispetto allo scorso anno e questo per noi significa non aver tradito la fiducia di tutti i runners. La qualità dei due podi conferma ancora una volta che a Bedizzole si può correre forte.”
Tutti segnali positivi che ci testimoniano di come la CinqueCastelli sia in rampa di lancio per grandi nuove edizioni.
Riscontri positivi anche dagli atleti di vertice con Hosea Kisorio:” Tornare a Bedizzole per me è sempre un piacere, mi trovo bene. Conosco la gara alla perfezione detenendo il record e avendola vinta due volte. Volevo il tris quest’anno ma purtroppo sto recuperando da un infortunio e quindi sono contento così.” Francesco Puppi, anche lui soddisfatto “Sono carico di lavoro in vista di New York, ma la prova di oggi la giudico decisamente positiva e mi dà fiducia per la prova nella Grande Mela.”
Pensiero conclusivo lasciato al presidente onorario Luigi Porrini: “21 anni fa ho dato vita al progetto Cinquecastelli e vederlo così vivo, cosi attuale mi gratifica. Il mio grazie a tutti gli sponsor, all’amministrazione comunale, ma soprattutto a tutti gli atleti che per l’ennesimo anno hanno reso questa gara unica su un percorso spettacolare come pochi.”
Pochi giorni di riposo e via a programmare l’edizione 2018 dove le novità saranno ancora maggiori per tornare velocemente faro del movimento dei runners.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items