You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Briosco Campionato Brianzolo 2013
-SERVIZIO FOTOGRAFICO
Sabato pomeriggio, 19 gennaio, si è disputata in quel di Capriano (frazione di Briosco) la seconda tappa del Campionato Brianzolo di Corsa Campestre organizzata dagli Amici dello Sport di Briosco di Antonio Dell’Oca.
Malgrado il clima rigido e la neve, che per fortuna è iniziata a cadere copiosa dopo le 15,30 quando le gare giovanili erano terminate, numerosa è stata ancora una volta la partecipazione malgrado la concomitanza domenicale del Trofeo Lanfritto Maggioni a Guanzate che ha tenuto lontano parecchie società giovanili comasche/lecchesi che avevano partecipato alla prima prova a Cantù.
Dobbiamo ringraziare proprio le società giovanili presenti, che hanno permesso di effettuare gare combattute e con buona partecipazione; oltre all’Atl.Vis Nova Giussano, l’Atletica Erba, la Virtus Senago, la SS Desio e l’Atletica Albiate, che hanno difeso egregiamente i colori brianzoli. Importante, come numero e come successi, la presenza della forte società valtellinese GP Valchiavenna.
La prima gara riservata agli esordienti C (2006-2007) ha visto la vittoria di Riccardo Colombo della CBA Cinisello e di Arianna Luzzana (Atl.CralS2 – Teatro alla Scala).
Di seguito gli esordienti 2005 hanno visto il successo al maschile di Jacopo Tinti dell’Atletica Albiate per pochi centesimi su Matteo Forlan e Gabriele Fantoni, entrambi della CBA, mentre al femminile si è imposta di misura Giulia Riva, sempre dell’Atl.Albiate, su Sara Sciumbata (Atl.Vis Nova) e Rebecca Farris (Atl.Albiate).
Nella categoria 2004 bene Alex Corti dell’Atl.Erba su Matteo Moscatelli (Cantù Atletica) e Samuele Riva (Atl.Albiate) mentre nelle ragazze di pari età si è imposta Chiara Cazzaniga dell’Atl.Vis Nova sulla coppia della CBA Martina Ramella e Elisa Colombani.
Negli esordienti 2003 vittoria di Roberto Basile (N.Atl. Fanfulla Lodigiana) su Edoardo Zotti (Atl.Albiate) e Edoardo D’Asaro (Atl.Vis Nova) e al femminile si è imposta nettamente Chiara Airoldi della Vis Nova su Manzoni Giulia dell’Atl.Valbreno e Francesca Mentasti  (Atl.GS Miotti Arcisate).
Nell’ultima gara degli esordienti successo del forte Niccolò Barella dell’Atl.Cesano Maderno su Devis Luca Pozzi dell’Atl.Erba e Andrea Cappato della SS Atl.Desio, mentre al femminile  Andrea Chiara Pozzi (Atl.Erba) ha preceduto Clara Nespoli (Atl.Vis Nova Giussano) e Clarissa Boleso (atl.Erba). Nella successiva categoria 12/13 anni importante per numero le presenze delle ragazze dove ha ottenuto un netto successo Vittporia Spini (Atl.Vis Nova Giussano) davanti a Giulia Luciani della Polisp.S.Stefano Borgomanero e Lisa Barbazza della Virtus Senago, mentre nei maschi Marco Pastore della CUS Pro Patria Milano ha preceduto Federico Letizi della CBA Cinisello e Cristian Romano dell’Atl.Rovellasca.
Nella gara più lunga giovanile (m.2000) riservata ai cadetti, vittoria di Samuele Nava l’Atl.Erba su Matteo Masolini della GP Valchiavenna e Vladimir Aceti della Vis Nova Giussano, mentre nelle Cadette en-plein della società valtellinese che ha piazzato ai primi tre posti Elisabetta Zuccoli, Gaia Del Grosso e Eleonora Fascendini.
Anche nelle allieve successo della valtellinese Alessia Gini su Laura Bellucco della Pro Patria e Simona Togni dell’Atl.La Torre.
Nelle gare riservate agli adulti percorso molto impegnativo con dei buoni dislivelli che hanno messo a dura prova la resistenza dei meno preparati, ma che hanno ottenuto l’approvazione di tanti partecipanti.
Un riepilogo doveroso e veloce delle gare s’impone per dare il giusto risalto alle prestazioni più rilevanti.
Nella prima gara bella lotta fra Franco Togni e Italo Conti (Pol.Pagnona) giunti nell’ordine nei 50/59 anni, mentre negli over 60 rivincita di Vittorio Pozzi su Piero Fiordi, entrambi della società organizzatrice.
Nella categoria 40/49 anni si è ripetuto l’arrivo di Cantù con Orazio Bottura che ha dominato sia William Iacoboni che Massimiiano Rigamonti, mentre nei 20/39 anni successo di Stefano Casagrande su Davide Nappo e Stefano Ripamonti.
Negli allievi e negli Juniores grandi successi rispettivamente di Gabriele Masolini  Valchiavenna e Manuel Togni dell’Atl.La Torre e nelle gare femminili, nella categoria 18/39 anni vittoria della forte atleta Elisabetta Manenti (ABC progetto azzurri) sulle comasche Giovanna Meroni (Cantù atletica) e Alessandra Arcuri (Atl.Erba); nella categoria 40/49 anni si ripete Cinzia Zugnoni (CSI Morbegno) su Barbara Corsini (Pol.Besanese) e Silvia Prina  (Daini Carate) mentre nelle over50 netto successo di Francesca Barone (Atl.Casorate) su Gabriuella Maggioni (Pol.Cernuschese) e Gianna Rigamonti (Marciacaratesi), che hanno invertito la posizione della prova di Cantù.
Diamo appuntamento a tutti sabato prossimo 26 gennaio a Giussano sui campi intorno al locale laghetto, con l’organizzazione dell’Atletica Vis Nova Giussano.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items