You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Pavia Trofeo Prodomo Sport 2013Il maltempo, che ha imperversato su tutto il nord Italia, non ha fermato gli oltre 120 agonisti che hanno gareggiato al Parco della Vernavola di Pavia, in occasione della campestre valevole come seconda prova del Gran Prix pavese Fidal Amatori/Master. La neve e la pioggia cadute abbondantemente nei giorni precedenti, avevano infatti reso il terreno di gara particolarmente pesante e scivoloso. Il percorso, di circa 2 chilometri, interamente ricavato nel parco doveva essere ripetuto due o tre volte a seconda della categoria. Molte cadute ed alcuni ritiri si sono annoverati nell’ambito della manifestazione.
La prima batteria ha visto protagonisti gli Over 45, 50 e 55: fra i quarantacinquenni ha prevalso Basilio Macis, Triathlon Pavese, secondo Antonello Ceccon, Running Oltrepò. Fra gli Over 50 è stato Roberto Zunino dell’Atletica Pavese a primeggiare davanti a Lorenzo Giorgi (GS San Martino). Negli Over 55 seconda vittoria in altrettante gare di Enrico Mantegazzi, Atl Pavese, che ha battuto Giampietro Boscani, Atl 100 Torri Pavia.
La seconda batteria ha visto protagoniste tutte le categorie femminili e gli Over 60 maschili. Tra i sessantenni l’iriensino Tiziano Colnaghi ha avuto la meglio su Enzo Busi (Avis Pavia). Anastase Michailidis (US Scalo) ha vinto fra gli Over 65 a scapito dell’atleta della 100 Torri PierAlberto Canevari. Fra gli Over 70 è stato Carlo Michelon (Atl. Pavese) a prevalere su Enzo Capuzzo (Avis Pavia). In campo femminile la quarantenne Alessandra Barbieri del Triathlon Pavese ha avuto ragione su tutte, andando a primeggiare nella classifica assoluta femminile. Nelle graduatorie per età hanno ottenuto la palma d’onore Mariaelena Montera (Triathlon Pavese) fra le più giovani, Anna Ramaioli, del Running Oltrepò, fra le trentacinquenni, davanti a Barbara Volpini (Atl Iriense Voghera). Giordana Baruffaldi (Running Oltrepò) ha primeggiato fra le Over 50 a discapito dell’alessandrina Norma Sciarabba (G.P. Solvay), Annamaria Vaghi (Atl Pavese) ha vinto fra le Over 60 ed ha relegato al secondo posto la compagna di squadra Angela Cometti. Infine fra le Over 65 Maria Pirastu (Avis Pavia) ha avuto la meglio su Irene Stringo (Atl Pavese).
L’ultima batteria ha visto protagonisti gli Over 23, 35 e 40. Stefano Emma, Atletica Iriense Voghera, negli Over 23 si è imposto agevolmente su Fabio Esposti del Triathlon Pavese. Vincitore della batteria e primo fra gli Over 35 è Gianluigi  Vettemberge, Triathlon Pavese, secondo di categoria è stato Matteo Fornasati, Avis Vigevano. Fra i quarantenni infine si è aggiudicato la categoria Paolo Macis, Triathlon Pavese, a discapito di Luca Atzori dell’Atletica Iriense di Voghera.
Un elogio va fatto infine agli organizzatori dell’Atletica Cento Torri ed al loro presidente Franco Corona, per la tenacia con cui, nonostante l’inclemenza del tempo, hanno approntato il percorso oltre che per il ricco ristoro finale e le corpose premiazioni.
I risultati completi sono disponibili su www.fidalpavia.it e www.podisti.net. Il prossimo appuntamento in provincia di Pavia per i Master è per  la mattina del 10 Febbraio p.v. a Voghera per la tradizionale Campestre oltrepadana.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items