You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Il Parco della Vernavola di Pavia ha fatto da splendida cornice al Campionato Regionale UISP di corsa campestre, che si è svolto domenica 17 Febbraio scorso. E la neve caduta nei giorni precedenti, unita al ghiaccio formatosi durante la notte, ha reso impegnativo il tracciato di gara, 2 chilometri da ripetere varie volte a seconda delle diverse categoria di appartenenza. Oltre 130 atleti hanno comunque preso parte alla competizione, suddivisi nelle tre serie previste dagli organizzatori del Pool delle società pavesi: Avis Pavia, Running Oltrepo, Atletica Pavese e Raschiani Triathlon Pavese. Molti di questi a disputarsi, oltre al titolo regionale, quello provinciale di Pavia. 
I primi a prendere il via sono stati gli Over 40 e 45, impegnati sulle tre tornate di 2000 metri, per un totale di poco meno di 6 chilometri. In questo caso è stato il più giovane Giuseppe Sorrentino, dell’U.S. Scalo d Voghera, ad imporsi su tutti; prendendo il volo proprio nell’ultima tornata, a  scapito dell’Over 45 Francesco Merisio, dell’Athletic Team di Pioltello. Entrambi hanno conquistato il titolo lombardo nelle rispettive categorie, a Sorrentino anche quello provinciale. I posti d’onore, in questa batteria sono andati a Paolo Macis (Raschiani Triathlon Pavese) e Fabio Giani (Running Oltrepo) fra i quarantenni, Valerio Facciolo (Atletica Pavese Voghera, Campione Provinciale) e Basilio Macis (Raschiani Triathlon Pavese) fra gli Over 45. E’ toccato poi agli Over 18, 50 e 55, affrontare i tre giri del percorso, con un terreno un pò allentato dal timido sole che ha fatto capolino fra le nuvole. Questa volta è stato l’under 40 dell’UISP di Milano, Fabio De Angeli, imporsi con autorità su tutti i rivali. Il milanese ha preceduto, nella propria categoria, Antonio Curcio (Atletica Pavese, 1° provinciale) e Leonardo Ballerini (Raschiani Triathlon Pavese). Tra gli Over 50 è stato Roberto Zunino (Atletica Pavese) a vestire la maglia di campione provinciale e regionale, davanti a Carlo Villa (U.S. Scalo Voghera) e Paolo Cassar (G.S. S. Martino). Tra gli Over 55 Enrico Mantegazzi (Atletica Pavese Voghera) ha vinto su Roberto Melani (UISP Pavia) e Francesco Macrì (Atl. Pavese). L’ultimo gruppo alla partenza, quello più numeroso, è stato quello che comprendeva donne, settore giovanile, ed ultrasessantenni maschili. Due le tornate per loro, per un totale di 4 chilometri. Tra i maschi si sono imposti Tiziano Colnaghi (Iriense Voghera) fra i sessantenni, davanti ad Enzo Busi (Avis Pavia) ed Ermes Cobianchi (Running Oltrepo), quindi Anastase Michailidis (U.S. Scalo) fra gli Over 65, che ha staccato i rivali Giovanni Sacchi (Avis Pavia) ed Augusto Brambilla (U.S. Scalo);  infine Enzo Capuzzo (Avis Pavia), che fra gli Over 70, ha preceduto Carlo Michelon (Atletica Pavse) e Dominique Tondeur (Raschiani Triathlon Pavese). Tra le donne a farla da padrone è stata la Over 40 Simona Viola (Atl. Pavese) che ha vinto titolo regionale e provinciale di categoria, davanti ad Alessandra Barbieri (Running Oltrepo) e Maria Lorusso (Athletic Team). Fra le cinquantenni, invece, podio tutto pavese, con Giordana Baruffaldi (100% Run Pavia) a precedere Norma Sciarabba (Atletica Pavese) e Colette Mc Donnel (U.S. Scalo). Doppietta dell’Atletica Pavese, poi, fra le sessantenni, dove Annamaria Vaghi ha anticipato la compagna di squadra Angela Cometti, mentre sul terzo gradino del podio è salita la milanese dell’Athletic Team Francesca Cardarulo.
Nel settore giovanile si sono infine imposti Federica Piacentini (Running Oltrepo) su Giulia Lazzari (Triathlon Pavese) fra le G12, Lucrezia Casarini (TDS) su Simona Fiorini (Raschiani Traithon Pavse) fra le G16, Paolo Negri (TDS) fra i G10, Antonio Stancu (Iriense) sul compagno di squadra Pietro Belevedere fra i G16. La graduatoria dei gruppi più numerosi ha visto prevalere l’U.S. Scalo Voghera su Atletica Pavese e Triathlon Pavese, giunti appaiati al secondo posto.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items