You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Milano podisti-da marte45 aranciolona2013Bagài,
questo week end a gò dà dènter de brùt! Due corse in due giorni mi hanno dato tanto divertimento e tanta soddisfazione! Ma andiamo per ordine:

Sabato 16.02.2013 45° Missione dei Podisti da Marte: la Missione del pallone.

La Missione n° 45 coincideva con il 4° compleanno marziano ed ha visto al ritrovo un bel numero di marziani con tanta voglia di correre insieme. Correvamo per il progetto Io Io Tifo Positivo di Comunità Nuova Onlus di Don Gino Rigoldi. Il progetto “Io Tifo Positivo, nel segno di Candido” è stato intitolato a Candido Cannavò, compianto Direttore della Gazzetta dello Sport. Prevede una serie di azioni educative rivolte agli studenti delle scuole primarie e medie del territorio provinciale di Milano.

Eravamo in divisa da calciatore, arbitro, tifoso con tanti palloni ed una marea di bimbi; la solita immensa Lamisangeles (i pantaloni della divisa Road non erano mai stati riempiti da un beldedrè così tenerone!!!) aveva preparato due porte smontabili con pali, traverse e reti e nelle piazze abbiamo improvvisato partitelle di calcio coi bambini scatenati. In Piazza Duomo un incontenibile Ciappìn-Militello tirava di quelle cannonate che per un momento ho temuto “Ussignùr e se quest chì al spaca na vedràda dal Dom?”; ed in Piazzetta Reale abbiamo fatto preoccupare i Vigili del Fuoco di servizio …

In Piazza Scala il solito gruppo di giapponesini ci ha accolto con calore; li abbiamo circondati e la loro guida ci chiedeva “Cè paltita ggi? Cè paltita ggi?” Ed è stata dura spiegarle che non eravamo tifosi ma na banda da foèra de cò.

C’erano anche due venditori di bibite da stadio ma senza caffèsportborghetti … Ho visto con piacere tanti volti nuovi soddisfatti e divertiti.

Abbiamo corso, sostato e tirato pallonate nel solito giro tra le vie del centro invase da tante mascherine; infatti era l’ultimo giorno del Carnevale Ambrosiano.

Foto di gruppo finale alla Fontana del Castello con prevalenza di maglie Interiste (pre-Fiorentina ahimè, quadruplo sigh!). Menzione d’onore per la dolcissima Patrizia che ci ha servito un graditissimo thè e per il gruppo delle “passeggiatrici” che hanno un cuore grande come i loro bejdedrè ---)))

Domenica 17.02.2013 5° AranciOlona di Olgiate Olona

Bagài, tutto quello che scriverò su questa tapasciata è in palese conflitto di interessi. Io sono un P&C dentro e fuori per cui posso solo dire che l’AranciOlona è una delle più belle manifestazioni podistiche non competitive che abbia mai fatto! Per fortuna non sono il solo a pensarlo perché ieri ho portato alla partenza il Gruppo Road ed erano tutti entusiasti; eravamo in 71, abbiamo vinto il 1° premio e ne ho approfittato per fare raccolta fondi a favore dell’Abbraccio Onlus (http://www.abbraccio.it/); un immenso grazie a tutti i miei per i 236 euro donati!

Ma cosa c’è di bello All’AranciOlona? Inanzitutto ci sono loro, gli oranges di Podismo&Cazzeggio, gioiosi, allegri, coinvolgenti! Una banda di fuori di zucca così non la trovi da nessuna parte. Per non parlare delle AranciOlone, belle, solari, sempre sorridenti. Di bello c’è il percorso lungo la pista ciclo-pedonale dell’Olona (ahimè, assai schiumoso!) circondato da tante interessanti vestigia di archeologia industriale col ritorno a fianco della ferrovia dismessa della Val Morea. Di bello ci sono i ristori ben gestiti con tutto ciò che serve; di bellissimo e buonissimo c’è il mega-ristoro finale con una pasta e fagioli che abbina bontà e salute: buon sapore e recupero sali e vino a gogò; di bello c’è l’attenzione per gli amici a quattro zampe che accompagnano tanti marciatori; a ghèra dù marcantoni de càn, un alano ed un terranova stupendi, ca se pudèva ndà a cavàl! Di bellissimo c’era il primo ristoro che ti accoglieva col dolce suono di canzoni hawaiane e con le splendide showgirls che indossavano la hula. Sui percorsi di 8, 13 e 22 km ieri c’erano ben 2.153 corridori e marciatori; e scusate se è poco!

Con 2 (due euro!) di iscrizione, che andavano tutti in beneficienza, ti davano pure un sacchetto di arance ed un dolce. E poi un bar caldo ed accogliente, spogliatoi, docce, custodia borse, custodia auto (un gruppo di “vigilantes” che pattugliavano i parcheggi per evitare spiacevoli episodi)

Io ho fatto 13km in 2 ore camminando tanto e correndo poco, in ottima compagnia: con Paolone, Robino e Capitan Ale eravamo i 4 scalcagnati dell’AveMaria e tra racconti, battute e risate siamo arrivati al traguardo senza fatica; per ritirare il premio di gruppo avrei dovuto fare la 8km ma io ho sempre privilegiato la strada al palco d’onore ---))) Avevo incaricato la Ale dell’incombenza ma al mio arrivo panico! il premio è stato ritirato ma non si sa da chi “Ma! A l’era vùn pelà cun la panscia tùnda!” E poi salta fuori lo Scatenato col borsone, la targa ed il buono week end termale. Grande Marco!!!

Ier sèra a sèri un po’ stràcc ma cunt al coèr cuntènt!

Alla prossima,

Compa
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items