You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Lissone Crossxtutti 2013 foto Roberto Mandelli
-SERVIZIO FOTOGRAFICO -
Per quelli che pensano che il cross sia pratica destinata a "uomini duri", lo scenario odierno a Lissone era quanto di più appropriato a sostegno di questa tesi. Sesta tappa del "Cross per Tutti", la manifestazione brianzola ha mostrato qualche chiaroscuro.

Partiamo dai punti forti, tra cui un tracciato veramente interessante. Saliscendi, curve strette, neve, fango. Quando usciranno le foto di Roberto Mandelli, potrete farvene un'idea. Sul giro lungo, destinato a senior e master, il percorso di circa 1800 metri era il terreno ideale per le battaglie corpo a corpo che caratterizzano questa specialità, dove non è importante guardare il cronometro, ma cercare di battere gli avversari-amici di sempre, in cruenti duelli che si ripropongono settimanalmente. Ciliegina sulla torta del giro, un "gran premio della montagna" posto a 550 metri dal via, che regalava una maglietta a chi vi fosse transitato per primo.
Bene il tracciato, dove peraltro erano anche state verniciate in arancio le radici sporgenti ed altri punti pericolosi, a dimostrazione di un meticoloso lavoro di preparazione, più che sufficiente anche il ristoro di fine gara.
Le dolenti note riguardavano invece le coordinate per raggiungere il posto. In diversi si sono persi e la via indicata non era segnata su molti GPS. Idem per alcuni numeri telefonici segnalati sul volantino a cui i malcapitati si sono rivolti, in quanto sono risultati di poco aiuto. Peccato, perché ad onor del vero c'erano anche diversi cartelli stradali, ma si vede che non sono serviti.
Meno veniale di questo, l'aspetto legato ai servizi. Oltre ad un paio di WC, di posti per cambiarsi al coperto non ce n'erano molti. Noi abbiamo rimediato in un'officina della "serra" che ospitava la manifestazione: un grazie ad un addetto che alla fine ci ha mostrato una canna con cui ci siamo sciacquati gambe e soprattutto scarpe.
Ecco, se per noi uomini, giovani e vecchi, può anche andar bene, una sistemazione del genere, preceduta da un sentiero fangoso e praticamente senza un minimo ricovero non ci sembra lo spot migliore per le donne ed i bambini in gara (anche classe 2007). Stessa cosa dicasi per le famiglie al seguito dei più giovani, in una fredda e nevosa domenica invernale.

Ora il circuito lascia spazio agli "Italiani" di domenica prossima a Monza, per concludersi il 10 Marzo a Cassano d'Adda. Poi sarà tempo di classifiche generali, per dare onore ai vincitori, ma anche a tutti coloro che hanno promosso, pubblicizzato, organizzato, animato e partecipato a questo riuscitissimo Cross per Tutti. 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items