You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Milano Staffetta Trofeo Sempione 2013 foto Roberto Mandelli- SERVIZIO FOTOGRAFICO -
56 staffette, più una ventina di atleti singoli, hanno tenuto a battesimo la prima edizione di questa inedita staffetta che ha inaugurato l’ottava edizione del circuito Corrimilano e che si è svolta questa mattina al Parco Sempione mentre a qualche centinaio dimetri di distanza si stavano radunando i ciclisti della Milano-Sanremo.
Giornata decisamente uggiosa e fredda con la pioggia che ha iniziato a cadere poco prima che lo starter desse il via alla gara e che poi è aumentata di intensità, ma che non ha scalfito l’entusiasmo dei presenti.
Tre staffettisti per squadra che dovevano percorrere un giro all’interno del Parco Sempione di circa 3300 metri con partenza e arrivo sulla pista dell’Arena e, scusate se è poco!
La partenza alle 10,00 con al via tutti i primi frazionisti delle staffette iscritte e i concorrenti singoli. E la prima frazione è stata la più combattuta con un cambio testa a testa fra la squadra della Pro Sesto con Elia Polli e Andrea Assanelli della US Quercia. Al secondo cambio, Mattia Moretti per la Pro Sesto cambiava in solitaria lanciando Abdellatif Eloiani per la vittoria finale ottenuta con un tempo totale di 31’59”.
Fra le staffette miste, vittoria per il trio Giuliano Nerucci, Valerio Facciolo e Joanna Srelichanz, quarti assoluti, con un tempo totale di 37’07”.
La vittoria fra le staffette femminili è andata alla squadra composta da Silvia Prina, Martina Soliman e Roberta Ghezzi che hanno completato la gara con il tempo di 39’24”.
Al termine delle premiazioni ho scambiato qualche chiacchiera con Ettore Brolo, che con Giuseppe Bianchin è stato l’anima di questa nuova gara,  che si è detto soddisfatto per questa prima edizione anche per i  riscontri ricevuti dai presenti (alcuni entusiastici, raccolti personalmente dal sottoscritto). A Ettore, provocatoriamente perché appena terminata una gara non si ha voglia di pensare a organizzare nulla, ho anche chiesto se la gara avrà un seguito o, se dopo l’anno sabbatico, tornerà il Trofeo Sempione e l’occhiata lanciatami come risposta mi ha fatto capire che avevo osato troppo.  Ne parleremo più avanti e con calma!
Con il Corrimilano l’appuntamento è per il 25 aprile a Seveso con la Run in Seveso.  
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items