You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Grande successo il 7 giugno per all’edizione 2013 della “Corsa del Parco Palustre” a Lungavilla, infatti circa 300 podisti, di cui più di 190 agonisti, hanno preso parte alla manifestazione ben organizzata dall’Atletica Iriense di Voghera e dalla locale sede dell’Auser. La gara competitiva, valevole come tredicesima prova del Grand Prix provinciale della FIDAL, ha richiamato numerosi atleti dalle province limitrofe ed è stata combattuta fin dalle prime battute.
«Siamo soddisfatti – spiega il Marziano Vailati, podista e organizzatore –. Parecchi erano i competitivi e l’idea di abbinare la marcia alla festa di Lungavilla si è dimostrata vincente». Sui 5,5 km del percorso, in gran parte sterrato all’interno dell’area naturalistica del Parco Palustre, tra gli uomini vince l’Over 40 Aziz Meliani (OTC Como) precedendo il pari categoria Giuseppe Sorrentino (US Scalo) mentre terzo giunge Gianluigi Vettemberge (Triathlon Pavese). Tra le donne Loredana Ferrara quarantenne dell’Arquata Boggeri batte la sempreverde Over 60 Anna Maria Galbani della Michetta Milano e Donatella Mazzoni Over 40 dell’Avis Pavia.
All’arrivo il vincitore ha così commentato: «Contento della mia prestazione. Un bel percorso, muscolare, vario, con tratti in asfalto dove potevi tirare, ma anche sterrato e poi nel finale un bel rettilineo dove si poteva allungare. Sono sempre stato davanti, avevo al fianco Sorrentino che poi si è staccato».
Soddisfatta anche la vincitrice della competitiva al femminile: «La gara è andata molto bene, ho provato a tirare nella prima parte poi, avendo buone sensazioni, ho voluto mantenere il passo. Il percorso di questa gara mi è piaciuto, vario, impegnativo, che costringe a cambi di ritmo».
Nelle varie categorie di età si sono avute le seguenti classifiche: fra le più giovani vittoria a Paola Zani (Running Oltrepo’) davanti a Simona Sgarbi anche lei Running e Silvia Biserni (Atletica Iriense). Michela Sturla, portacolori della società organizzatrice, ha vinto nella categoria Over 35, al secondo posto si è piazzata la compagna di squadra Elena Venturini e terza Monica Cavallaro (US Cassolese). Tra le quarantenni dopo Ferrara e Mazzoni si è classificata l’iriensina Sabina Guizzardi. Fra le Over50 ha vinto Mery LiPerni (Atl.Pavese), che ha preceduto Colette McDonnel (US Scalo) e l’alessandrina Norma Sciarabba (Solvay). Fra le Over 60 le piazze d’onore, dietro alla Galbani, sono andate ad Annamaria Vaghi (Atl. Pavese) e a Milena Maggi (Avis Pavia); infine fra le Over65 ha prevalso Francesca Mattiolo (Atl Pavese) sulla compagna di club Carilla Invernizzi e Gianna De Micheli (Avis Pavia).
In campo maschile Stefano Emma (Atletica Iriense Voghera), pur se non in buone condizioni fisiche, si è imposto agevolmente su Silvio Spedicato e Marco Monti entrambi Avis Pavia; fra gli Over35  dopo Vettemberge si sono classificati Alessio Siviero (Running Oltrepo’) e Dennis Aresi (Atletica TDS). Fra gli Over 45 Cristian Scholz (US Cassolese) batte Andrea Ballerini (Running Oltrepo’) e Gilberto Pellati (Triathlon Pavese); fra i cinquantenni Roberto Zunino (Atl Pavese) ha la meglio su Carlo Villa (US Scalo) e Michele Perillo (Triathlon Pavese); fra gli Over 55 Roberto Melani (100 Torri Pavia) si impone su Francesco Macrì (Atl Pavese) e Fabrizio Tiozzo (Volontari Mortara). Tiziano Colnaghi (Iriense) mette tutti in fila fra gli Over 60 anticipando Francesco Puccio (Atl Pavese) e Nicola Leone (Atletica Iriense). Fra i sessantacinquenni si impone Gianni Brega (Atletica Iriense), secondo Anastase Michailidis (US Scalo) e terzo Pier Alberto Canevari (100 Torri). Negli Over 70 è protagonista Enzo Capuzzo (Avis Pavia) che vince su Carlo Michelon (Atl Pavese) e Dominique Tondeur (Triathlon Pavese).
Numerosi i gruppi presenti: l’Atletica Iriense è stato il più numeroso, quindi Avis Pavia e Atletica Pavese. A chiudere la serata sportiva la ricca premiazione della gara FIDAL con Marialuisa Marigioli, presidentessa dell’Auser di Lungavilla, a fare gli onori di casa.
Le classifiche della gara sono consultabili sui siti www.FidalPavia.it e www.podisti.net. Il prossimo appuntamento in provincia di Pavia per i Master è per la serata di Venerdì 21 giugno p.v. a Montebello della Battaglia per la seconda edizione della “Corsa del Cedro” gara su strada attraverso le colline oltrepadane.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items