You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Bolladello di Cairate 6x1-2 ora 2013- SERVIZIO FOTOGRAFICO -
Si è svolta, presso la pista di Bolladello di Cairate, sabato 5 Ottobre la terza edizione della classica staffetta 6x1/2ora organizzata dal Team Bradipo Zoppo in collaborazione coi Runners Olona, con la collaudata formula della mezz’ora riproposta dopo il consenso ottenuto con le precedenti edizioni.
Si sono date battaglia 23 squadre nell’arco delle 6 ore previste a suon di giri di pista, scandite dal ritmo del cronometro e della veloce formula del cambio ogni trenta minuti nel quale i runners decidevano a che ritmo girare per poter portare a termine la propria frazione col maggior numero di giri compiuti.
Giornata graziata dalle condizioni meteo, che prevedevano maltempo e pioggia ed invece alla faccia di giove pluvio, si è svolta con un cielo leggermente nuvoloso ma con una temperatura decisamente accettabile che ha favorito la corsa, il sudore ma non ha fatto patire l’afa delle edizioni precedenti.
Tutte le squadre hanno portato a termine la competizione, ma come in ogni gara c’è sempre un vincitore e quest’anno ha visto il Team Corri con Tommaso maschile primeggiare con 251 giri totali e 100,400 km percorsi, al secondo posto il Team Bradipo Zoppo Tommy Sport con 243 giri e 97,200km e al terzo posto il Team 7 Laghi Runners Team1 con 226 giri e 90,400Km percorsi.
La manifestazione si è svolta con un’intento benefico raccogliendo un contributo a favore di Tommaso un bambino di 5 anni di Samarate affetto dalla sindrome di Duchenne.
I runners venivano invitati a dare un valore ai km percorsi contribuendo con 50 centesimi o 1euro per ogni km percorso inanellando i giri di pista. La somma raccolta viene donata a Tommaso con l’intento di alleviare le sofferenze per una malattia che non ha ancora una cura definitiva.
Con l’augurio di rivedere e rivivere insieme questa splendida giornata di sport e solidarietà vi aspettiamo l’anno prossimo per la prossima edizione.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti