You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Non la partecipazione dei giorni migliori, che in anni soleggiati hanno visto anche cinquemila al via della Corsa della Speranza, ma un’adesione più che convinta, a dispetto delle previsioni meteo decisamente infauste: tremila entusiasti hanno sfidato Penelope, la perturbazione annunciata da giorni, aderendo alla non competitiva che dal 1999 a Milano si batte in favore dei bambini ammalati di tumore. E molti erano i piccoli che hanno debuttato nella “loro prima gara della vita” in aiuto dei loro simili che il destino mette a dura prova.
Ai Giardini di via Palestro intitolati a Indro Montanelli sono arrivate intere famiglie, cani inclusi, gruppi societari e nuclei aziendali coordinati. E poi singole persone per stare insieme, con qualche infiltrato buono, che non aveva “i soldi per iscriversi”, ma voleva esserci comunque.
Hanno tutti testimoniato la vicinanza al tema e alle possibili soluzioni, ben identificate dai due progetti che quest’anno accompagnano la Corsa della Speranza: il Passport of Cure dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano che si incarica di raccogliere dati e informazioni cliniche sui pazienti guariti da tumori pediatrici e ha dato vita a un ambulatorio pomeridiano riservato a ragazzi, giovani, adulti guariti che n! ecessitano ancora di assistenza. Il secondo progetto si lega a Dynamo Campdove i bambini con patologie tornano a essere bambini. Un luogo di svago, ricreazione e vacanza, in essere dal 2007, che quest’anno ha accudito ben 1.200 bambini.
Il via è stato dato da Ivana Di Martino, mamma di tre figli (hanno corso anche loro e il papà) grande protagonista nello scorso aprile di “21 volte donna”, il riuscito progetto di altrettante mezze maratone consecutive in tre settimane. Allora per manifestare contro l’indifferenza alle violenze al femminile, ora per chiamare a raccolta la sensibilità di tutti sui bambini colpiti da tumore.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items