You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Lollini R Busto A Maratonina  2013 foto Roberto Mandelli- SERVIZIO FOTOGRAFICO -
Integriamo l’impeccabile articolo del collega Fabio Maderna con alcune impressioni da concorrente in quanto, dopo un paio di comparsate nella non competitiva da 9 km circa, quest’anno ci siamo schierati ai nastri della manifestazione più importante, complice anche una offerta last minute che consentiva, dopo i primi 1800, un’iscrizione light senza pacco gara.


Il percorso della gara è sicuramente filante da quando si è passati al giro unico. Ci sono diverse curve ma è praticamente piatto. Bello il passaggio nella pista di atletica al km 10. Ci avevano detto che il panorama non sarebbe stato il massimo, ma girando in periferia il verde non mancava. Puntuali le indicazioni chilometriche, ottimo il servizio pacers, un plus che non si trova dappertutto su distanze sotto la maratona.

Organizzazione da promuovere a pieni voti anche per altri aspetti, come la riconsegna borse. Quando siamo arrivati allo “sportello” la ragazza aveva già adocchiato il numero di pettorale e preparato la borsa. Doccie e phon in spogliatoio, dove abbiamo avuto l’impressione che stazionasse anche un membro dell’organizzazione per evitare possibili furti. Super.

Unica possibile pista di miglioramento è quella relativa ai flussi nella tensostruttura, come riportato da Maderna. Entrare ed uscire è stato quasi faticoso come correre la gara, mentre all’interno ristori e consegna pettorali erano ben presidiati.

Concludiamo con la penosa prestazione del redivivo Podista Parvenu. Grasso come un frate, all’arrivo si vantava di aver battuto il velocissimo Pietro Britta, peccato che quest’ultimo si sia infortunato ed abbia concluso solo per onor di firma... Crono da dimenticare, 11 minuti sopra il suo personale, Parvenu ha preceduto di solo una quarantina di secondi il famoso quanto lento DJ, altro suo coetaneo: sunset boulevar.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items