You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Crema Maratonina 2013 vincitore



Una bella domenica mattina, forse la più fredda fino ad ora, ha accolto gli atleti che a Crema si sono radunati per correre la 7^ Maratonina Città di Crema.

Un altro appuntamento ben riuscito che ha portato 796 atleti iscritti nella 10 km non competitiva cronometrata intitolata a Marianna Rota e 1235 nella mezza maratona (1162 gli arrivati).

La 10 km è partita alle 8.30, contrariamente agli altri anni quando la partenza era univoca. In questo modo si è gestito il tutto in modo ottimale evitando la troppa affluenza soprattutto in sede di partenza.

Il via alla mezza maratona è stato dato alle 9.15 e dal punto di vista tecnico è stata caratterizzata dalla fuga a tre fino al km 16. Il marocchino Abdelhadi Tyar ha poi rotto gli indugi, risvegliando dal torpore il ruandese Sylvain Rukundo e il keniano Mathew Rugut. Quest’ultimi due lo sono andati a riprendere distaccandolo senza più dargli scampo. Si arriva così alla volata con Rukundo trionfante in 1.03.55, quattro secondi meglio di Rugut che si è dovuto accontentare ancora del secondo posto, così come sette giorni fa a Riva del Garda e ancora in volata! Il tempo siglato da Rukundo è anche il nuovo record della manifestazione. Terzo posto per Tyar in 1.04.27, con Batel quarto e Maguhe quinto. Ottavo assoluto e primo degli italiani è arrivato l’altoatesino Peter Lanziner in 1.07.34.

Monologo della bergamasca Eliana Patelli in campo femminile. Lei che in passato aveva già trionfato a Crema nel 2011, ha vinto in 1.16.05 dando più di quattro minuti alla parmense Sarah Martinelli che ha chiuso in 1.20.57. Terzo posto per l’italo keniana Josephine Njoki Wangoi in 1.21.03.

La gara era valida come campionato provinciale Fidal Cremonese e i titoli assoluti sono andati a Mauro Cattaneo (vincitore della prima maratonina di Crema) e a Liliana Maccoppi.

Nella 10 km era presente anche il campione olimpico di Atlanta 1996 l’olandese Hendrik Jan Held che nella rassegna a cinque cerchi vinse l’oro nel torneo di pallavolo.

Nell’ambiente si vocifera che la Bike & Run, la società organizzatrice, in un recente futuro potrebbe anche organizzare la maratona: staremo a vedere… Nel frattempo appuntamento per il 16 novembre 2014.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items