You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Seveso Cross per Tutti 2014 Lollini foto Roberto Mandelli
- SERVIZIO FOTOGRAFICO -
Mattinata bigia a Seveso per il quarto appuntamento del Cross per Tutti. Siamo circa un mese avanti rispetto al 2013, ma se da una parte è ancora presto per i colori della primavera, dall’altro manca la neve dell’anno scorso. Quindi i toni cromatici sono meno vivi e forse anche a livello di numeri master, sembra che qualcuno abbia approfittato del possibile “scarto” nei punteggi ammesso dal regolamento, per prendersi un turno di riposo, oppure per andare a correre la bellissima mezza di Vittuone.

Peccato perché il luogo è molto piacevole e ben servito, con gli spogliatoi del vicino campo sportivo a garantire tutti i servizi necessari. Ci sono anche in palio i titoli provinciali FIDAL, ma Vi lasciamo al puntuale comunicato stampa della federazione per la proclamazione ufficiale dei nuovi campioni.

Il percorso, all’interno del Parco delle Querce, sembra molto facile ma non è così, i continui cambi di direzione e di pendenza, seppur lievi, costringono ad un costante cambio di assetto. Fondo molto bello ma le chiodate ci vogliono. Il tracciato è stato leggermente modificato rispetto all’anno passato, con l’inserimento di un’altra salitella e l’eliminazione di un “imbuto”. I partecipanti sono sembrati tutti molto soddisfatti delle variazioni. Se non vi bastano le nostre descrizioni, le immagini del servizio di “One Billion Photo” Roberto Mandelli, serviranno più di mille parole.

Il posto per parcheggiare, anche a ridosso del parco, non manca, ma poiché la moglie degli scemi è sempre in cinta, si vedono posteggi che poi impediscono a chi è arrivato per tempo di uscire. Nel frattempo sta arrivando la marea dei ragazzi che tiene banco nelle batterie previste dalle undici circa in avanti. Al contrario fanno un po’ malinconia le due manches di chiusura con solo 15 e 16 atleti “senior”, a sorbirsi le distanze più lunghe. Poiché capita abbastanza spesso, potrebbe essere utile un ripensamento su come strutturare le gare di queste categorie.


La pioggerella si fa più fitta. Lasciamo Seveso soddisfatti, l’infortunio che ci colpì proprio qui nel 2013 è solo un brutto ricordo. Stavolta siamo arrivati in fondo, non molto rapidamente, ma questo non certo per colpa di Giovanni Ferrari, il valente Fisioterapista che ci ha curati, semplicemente perché siamo scarsi…

A proposito di ricordi ben più tragici, chiudiamo invitandoVi alla lettura della Storia del Parco delle Querce (cliccando qui) in questo nostro breve pezzo. Per sapere o anche solo per non dimenticare mai.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items