You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Milano Trofeo Parco Sempione Passo del Ciovasso2014-premiaz foto Roberto Mandelli
- SERVIZIO FOTOGRAFICO -
Una bella giornata di sole ha fatto da splendida cornice al Trofeo Sempione , la ciliegina sulla torta per un gradito ritorno, come diceva il nostro motto “10 k is back”.
I podisti hanno mostrato di apprezzare questa scelta, infatti sono stati 700 i classificati alla gara che, lo ricordiamo, era campionato provinciale di corsa su strada e campionato regionale Forze di Polizia.

A contribuire al successo in termini numerici sono stati i 150 arrivati al passo del Ciovasso, corsa non competitiva sulla stessa distanza.
 
Vince Dario Rognoni che chiude la sua fatica in 31’42, davanti al compagno di team Renè Cuneaz ( 31’57) e Mirko Canaglia ( 32’51), anch’egli del Cus Pro Patria Milano. Forse si poteva dare come favorito Renè Cuneaz, il giovane emergente valdostano, ma al Rognoni di questi tempi è dura, ma proprio dura, finirgli davanti.
 
Al femminile la forte specialista in triathlon, Alice Betto, domina la sua prova in 36’32, al secondo posto Daniela Gilardi con il tempo di 39’23, terzo gradino del podio per Roberta Locatelli in 40’09.
 
Pasquale Camarda vince il campionato regionale Forze di Polizia con 37’46, lasciando al secondo posto Domenico Ronzoni ( 39’37)e al terzo Massimo Cantù ( 39’40).
 
Speaker di giornata è stato Gianni Mauri, bravo a evidenziare i runner forti tanto quanto a citare tantissimi arrivati …..più tardi.
 
A sorpresa ci sono stati i controlli antidoping per le prime 4 donne e primi 4 uomini, diciamo in qualche modo inaspettati perché piuttosto rari negli ultimi tempi. Da tenaci sostenitori di uno sport pulito non possiamo che applaudire questa scelta, augurandoci che venga data continuità a queste iniziative.
 
Ci preme sottolineare lo splendido lavoro fatto dai “ragazzi” dell’Unione Sportiva Ciovasso, che hanno predisposto un percorso veramente valido sul piano tecnico, per poi presidiarlo in modo egregio. Un sincero ringraziamento ed un plauso allo staff dell’Ortica Team, hanno gestito la logistica in modo perfetto, le donne del deposito borse e del ristoro hanno garantito tanta efficienza e dispensato tanti sorrisi. Infine l’Atletica Lambro, l’ASD che ha gestito la gara dal punto di vista dei regolamenti, nessuna sorpresa anche qui, del resto chi ha avuto modo di partecipare alla Corrilambro sa che con loro fila tutto liscio.
 
Diamo a tutti l’arrivederci al 2015, quando 10 K…will come back again.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items