You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Milano Trofeo Parco Sempione Passo del Ciovasso2014 foto Roberto Mandelli
- SERVIZIO FOTOGRAFICO  -
La corsa che meglio interpreta il passaggio naturale dalla stagione dei cross a quella su strada è senza ombra di dubbio il Trofeo Sempione. Di certo, rispetto a qualche anno fa, l’offerta di 10 km su strada è notevolmente aumentata, e quindi è possibile trovare gare in zona anche prima, ma per chi vuole seguire, ad esempio, il programma del Cross per tutti FIDAL e rispettare “l’ordine naturale delle cose”, oggi è il primo giorno libero.

Siamo all’edizione numero ventisei ma c’è stato un cambio gestionale e quindi è un poco come essere ad una prima, anche se i nuovi gestori son gente che di corsa se ne intende abbastanza… Quindi i settecento arrivati della competitiva, a cui vanno aggiunti i centocinquanta del “Ciovasso”, sono un numero ben augurante anche se lontani dai picchi raggiunti in passato. Ma per chi corre forse è meglio così. Oltre un certo limite, scatterebbe l’esigenza di passare a due manches.

Servizio impeccabile. Veloci Fabio Maderna e gli altri volontari alla consegna pettorali e poi del pacco gara, composto da un asciugamano da collo dalle insolite misure 30 x 100. Gentilissimi anche al deposito borse, dove Cinzia Di Legge ci serve amorevolmente. Per lavarsi ci sono le accoglienti docce dell’Arena, sui cui gradoni, prima della corsa, facciamo gruppo con i compagni di squadra, godendoci il panorama di questo impianto ricco di storia sportiva e no. 

Venendo al percorso, che si sviluppa nei ghiaiosi vialetti del parco Sempione e che sinceramente non ci ha mai convinto, dobbiamo ammettere che stavolta chi lo ha disegnato è riuscito a trovare un tracciato più filante. La preghiera è quella di mantenerlo uguale per il futuro, in maniera sia possibile fare un confronto che fino ad oggi è mancato. Aspetto che riteniamo ancora più importante in una gara dichiarata da 10 km circa dagli stessi organizzatori e dove la media al km ha poco senso, così come le rilevazioni col GPS, ubriacato da curve e controcurve e schermato dagli alberi. Sempre guardando avanti, sarebbe il caso di passare al real time. 

Il passaggio sulla pista dell’Arena e l’arrivo dopo il secondo giro è molto gratificante, anche per la presenza dello speaker Gianni Mauri che regala parole gentili ai campioni come all’ultimo dei master, ovvero chi vi scrive. Tornando a quelli che vanno forte, gran festa del CUS Pro Patria Milano che fa tripletta al maschile, con Dario Rognoni, René Cuneaz e Mirko Canaglia e trionfa anche al femminile, grazie ad Alice Betto, brava ad imporsi su Daniela Gilardi (SEV Valmadrera) e Roberta Locatelli (Runners Bergamo). 

Chiusa questa prima tappa del circuito Corrimilano, si passa al 30 Marzo per la gara a San Donato. Sarà una novità: siamo curiosi e di certo non mancheremo all’appuntamento. Nel frattempo godetevi le foto di Mr. One Billion Photo, Roberto Mandelli, quando saranno pubblicate. 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items