You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Brescia 2014 anniversario 70 C.S.I.BresciaIl C.S.I. di Brescia ha organizzato una bella corsa lungo la ciclabile del fiume Mella di tredici chilometri abbondanti per festeggiare il suo 70° anniversario.

L’evento ha avuto come sfondo una soleggiata giornata primaverile che ha accolto tutti i partecipanti al Parco Polivalente, centro operativo della manifestazione.

Il punto di forza è stato rappresentato dalle gare giovanili.

Gli amici del podismo, Valle del Chiese e Hinterland gardesano hanno sempre investito sulle corse dedicate ai più piccoli e agli adolescenti.

Questa attenzione è un elemento fondamentale per il futuro, non solo del movimento podistico, ma soprattutto per i giovani.

Le lamentele riguardo all’invecchiamento naturale dei gruppi sono sterili e ritengo che la corsa per se stessi non porti lontano. Ogni podista dovrebbe correre mostrando un esempio di sport che migliora la qualità di vita divertendosi. L’agonismo dovrebbe essere la via per misurarsi con se stessi e con gli altri maturando una consapevolezza maggiore delle proprie capacità, un modo per capire che la sana fatica porta il risultato che non si consuma veloce, ma va cullato nel tempo, come i sogni più grandi, con pazienza.

I giovani ci sono, se non vengono a correre è perché noi adulti non abbiamo saputo dare con la nostra esperienza valide motivazioni per seguire le nostre orme, o intraprendere strade nuove.

A volte non è facile coinvolgere, ma non si può perdere l’entusiasmo e le sfide più difficili sono quelle che, una volta vinte, si ricordano nel tempo.

Oggi ho visto tanti giovani, tanto entusiasmo da parte di chi organizzava, tanti sorrisi dei partecipanti.

Anche chi non aveva mai corso prima, vedendo il proprio viso riflesso nel metallo di una coppa, ha iniziato a programmare le prossime gare.

Un plauso quindi a questa manifestazione che ha saputo ben mescolare corse competitive e non per adulti con gare giovanili.

 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items