You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Cassano d-Adda 10k 2014 foto Roberto Mandelli
- SERVIZIO FOTOGRAFICO -
La montagna in trasferta - Baldaccini e Galassi conquistano anche la città

L’idea era di quelle impegnative, avvicinare la corsa in montagna alla città, questa era la sfida che il G.s. Orobie si era posto.
E’ nata così la prima edizione della 10.000 di Cassano d’Adda, grazie soprattutto all’impegno del vicepresidente Fabio Chindamo, residente proprio in questa cittadina, che ha ideato un percorso veramente spettacolare che unisce i classici passaggi nel centro storico con quelli in mezzo alla natura del parco dell’Adda, tratti sterrati, ripide scalinate e repentini cambi di ritmo fra le viuzze del paese; insomma, non la solita 10.000 pianeggiante ma qualcosa che vuole essere divertente, emozionante e alternativo.
Alla manifestazione si sono presentati circa 200 podisti, fra i quali molti atleti di livello assoluto ed in particolare alcuni assi della corsa in montagna azzurra, Baldaccini Alex, Abate Gabriele e Galassi Samantha e il futuro maratoneta Palamini Michele.
La gara che si sviluppa in 3 giri ha preso il via alle ore 9.30 e subito in testa si sono portati i protagonisti annunciati, con Palamini e Baldaccini che si sono continuamente alternati al comando lungo tutti i 10km del tracciato; a rivelarsi decisiva è stata l’ultima ripida gradinata, dove l’atleta del G.S. Orobie Baldaccini ha sfruttato le sue doti da scalatore riuscendo a scavare un piccolo gap nei confronti del forte portacolori del GAV Vertova Palamini ed a chiudere vittorioso nell’arrivo sulla piazza centrale. Completavano il podio il già citato Palamini, seguito a circa mezzo minuto dal marocchino Batel (San Rocchino), Gallo (G.S. Orobie) e Tosi (San Rocchino).
Nella competizione femminile ha subito preso il comando l’atleta de la Recastello Radici Group Samantha Galassi con al suo inseguimento l’azzurrina Simona Pelamatti.
L’atleta toscana, bergamasca d’adozione, ha progressivamente aumentato il suo vantaggio fino a chiudere con oltre 2 minuti di vantaggio a braccia alzate sotto la finish line.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items