You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Como Mezza di Como 2014Il tempo non è dei migliori, è nuvoloso, ma malgrado le previsioni negative, non piove e fa fresco, clima ideale per correre.
La partenza e l'arrivo quest'anno si decide di collocarli nel parcheggio del lido di Villa Olmo, ottima area per ristori, massaggi, premiazioni etc. Corrono anche le hand-bike, per quest'ultime la passeggiata dal parco di Villa Olmo allo Stadio (storico punto di partenza/arrivo), sarebbe stata ben poco agevole.
Unica pecca la partenza dal cancello del lido della Villa che è molto stretta e quindi poco agevole per gli atleti al momento dello sparo, che però giunge implacabile alle 9.15.
La mia società si presenta con ben 24 atleti di cui allego una foto, scattata nel magnifico Parco della storica Villa Olmo, patrimonio culturale e architettonico lariano.
Personalmente la gara l'ho vissuta in solitudine sempre da solo e giungendo al traguardo in 11^ posizione e primo nella categoria sm45, buono devo dire, considerando gli ottimi atleti che avevo davanti.
L'emozione più grossa l'ho vissuta dopo il giro di boa a Laglio, quando ad uno ad uno ho visto tutti i miei compagni di squadra, e molti amici incitarmi e salutarmi.
I miei amici dei Muscoli del Lario, Malinverno Piero e Daverio Matteo, mi hanno accolto nel loro ottimo ristoro di Laglio, anche loro incitandomi a squarciagola!
Per non parlare dei numerosi volontari sul percorso, che oltre che a garantire la sicurezza contro gli automobilisti, non sempre pazienti ad aspettare, hanno dato valido supporto psicologico a tutti gli atleti.
Qualche macchina di troppo, schivata, verso Moltrasio l'ho vista, ma in linea di massima non c'è stato alcun problema sul percorso.
L'arrivo per me è stato trionfante ed emozionante, se non altro per i numerosi applausi, incitamenti e saluti di tanti amici e familiari che mi aspettavano sulla linea del traguardo!
Ringraziamenti particolari all'organizzazione capeggiata da Martinelli della Società Aries organizzatrice e Zambrotta, campione mondiale di calcio e sponsor della manifestazione. 
Della mia società da segnalare il 3° posto di categoria di Bozza Donato sul podio con me negli sm45, il 4° sm50 di Cossa Giampaolo e il 4° sm60 di Puggioni Luigi.
I miei complimenti comunque vanno rivolti a tutti i restanti componenti dell'Athletic Team Lario.
Suggerisco a tutti, soprattutto a chi arriva da fuori Como, di provare questa stupenda Maratonina sul Lario, che offre uno spettacolo paesaggistico e lacustre unico al mondo!
Un arrivederci  al prossimo anno, allora!
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione