You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Ostiglia Stracorneglio 2015 bAd Ostiglia la 9^ Stracornelio non avrà fatto il “pienone” tra i partecipanti del Criterium Fidal mantovano ma, complice l'abbinamento con la speciale classifica “Grande Slam”, si è avvalsa della partecipazione di un nutrito numero di atleti "extra-muros" che hanno onorevolmente battagliato lungo le strade cittadine in una serata particolarmente afosa. A dare lustro alla gara organizzata dal GP Arci Goodwin del presidente Paolo Bisi e del fido segretario-scudiero Angelo Barbolini sarebbe bastata la presenza dei soli vincitori le categorie maschile e femminile, il pluripremiato atleta del Marathon Legnago classe 1988 Melese Ayanu Bekele (32'55”) e la più esperta Isabella Morlini (36'33”), alfiere dell'Atletica Reggio Asd, ma erano presenti altri volti noti del podismo, provenienti da terre venete e modenesi: Roberto Bianchi, Tiziano Fasoli, Marco Turri, Stefano Baraldini, Ivano Arduin, Nicola Ortolani ed altri ancora. 
Il podismo mantovano è stato comunque degnamente rappresentato dall'amico marocchino Assan El Azzouzi (Atletica Rigoletto, 34'39”), tornato quest'anno in grande spolvero, dagli atleti del GP Avis Malavicina Luca Coppini (34'56”) ed Alessandro Bocchio (35'29”), da Pietro Mattioli (Gp Virgiliano, 36'24”) e da Carlo Favari (Gp S. Pio X, 36'25”), capaci di classificarsi tra i primi 10 atleti assoluti.
La manifestazione ostigliese offre, da sempre, le stesse attrattive: clima poco simpaticamente afoso, quest'anno appena mitigato lungo il maledetto tratto arginale da folate di terribile vento contrario che, paradossalmente, hanno reso il tutto quasi piacevole; organizzazione al top della categoria; sponsor di generosità sopra alla media (parlando del territorio mantovano); la presenza dei miti Fabio ed Antonio Rossi, vere icone del podismo mantovano anche senza doversi mettere a correre: il primo in quanto grande dispensatore del “Verbo Podistico”, il secondo in quanto inesauribile fonte di “Attimi di vita podistica”, il tutto per pura passione. Non credo che riusciremo mai a ringraziarli abbastanza per il lavoro svolto, ma intanto possiamo iniziare tutti a farlo. Sul serio.
Il Criterium e il torneo Grande Slam (4^ prova) proseguiranno ora con il 10.000 di Suzzara calendariato il 26 luglio 2015.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items