You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Proprio vero quando si associa Malonno come paese della corsa in montagna, proprio vero che anche quest' anno la tradizione è stata confermata con la 52^ edizione memorabile di quella competizione che ha scritto pagine e pagine di storia podistica.

Un paese coinvolto ancora di prima mattina con l'organizzazione e il volontariato in un evento oramai leggendario che anima la comunità malonnese.

Numeri oltre le più rosee aspettative anche per la folta partecipazione di atleti da tutto il Nord Italia e non solo, in una gara dove gli atleti azzurri della nazionale l'hanno fatta da padrone mostrando ancora una volta la legge del più forte sull’up and down.

Tra gli uomini, il keniano Melly ha contribuito a lanciare la gara a ritmi folli per poi pagare lo sforzo nella seconda parte gara e nulla potere contro una rimonta imperiale di Bernard De Matteis. L'azzurro, dopo una partenza accorta, si lancia in un inseguimento folle al talentuoso keniano per completarlo all'inizio della lunga discesa, planando a braccia alzate al primo posto in Piazza Repubblica a Malonno. Vedere arrivare Bernard De Matteis che alza il dito al cielo, in memoria di un recente problema personale, ha lasciato in tutti un filo di emozione intensa scorrere ancora di più.

1h28.48 il tempo con cui il cuneese della Corrintime ha centrato il prestigioso successo a Malonno, in quello che può venire oramai definito come il piccolo campionato europeo di corsa in montagna dove, da qualche anno, i migliori specialisti europei della disciplina si danno appuntamento per duelli mozzafiato.

Discesa come poche ne abbiamo viste in quella che ci ha regalato Mitja Kosovely, capace di planare all'arrivo in 1h29.30, precedendo il valdostano Xavier Chevrier, autore di una prova magistrale sui pendii malonnesi in 1h29.55.

Nessuno se lo aspettava, ma lo si sentiva nell'aria: Marco De Gasperi non rinuncia mai a Malonno e, pochi giorni dopo l'ultima grande impresa con un formidabile record di salita e discesa al Monte Bianco, il valtellinese sceglie la tattica attendista con una partenza intelligente, per poi lanciarsi nella seconda parte in una brillante rimonta e concludendo al settimo posto di giornata.

Ivana Iozzia prende le redini della gara nella parte in salita e domina entrambi i GPM del percorso, per poi subire l'incalzante rimonta di una Alice Gaggi che, dopo la brillante prova di ieri, correva oggi spensierata alla ricerca di risposte importanti sulle lunghe distanze e trionfando sorridente come non mai sul traguardo di Malonno. La Iozzia saggiamente gestisce la sua gara al meglio e conclude brillantemente al secondo posto, precendo la francese Lafaye.

Formula vincente quella di Malonno con l’abbinata del vertical kilometer di ieri e adesso spazio ad un lungo pomeriggio di festa dove la comunità malonnese, insieme ai tanti atleti ancora presenti, celebrerà ancora una volta il vero significato di corsa in montagna.

www.albertostretti.org

Twitter: @albertostretti

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items