You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Vittuone mezza del castello 2016

SERVIZIO FOTOGRAFICO

Giusto per parlare di numeri veri, in un periodo dove le iscrizioni volano ma i podisti… non arrivano, oggi alla Mezza del Castello si è registrato il record di classificati (1159), al raggiungimento di questo notevole ha certamente contribuito una giornata climaticamente favorevole ma anche l’affluenza dei podisti, che mostrano sempre più gradimento nei confronti di una gara molto bene organizzata.

Vince la gara maschile Loris Mandelli in 1:09:42, davanti a Juan David Sanchez Orozco e Andrea Feltrin, classificatisi in quest’ordine dopo una volata al cardiopalmo, infatti entrambi sono stati accreditati dello stesso tempo (1:09:48).

Al femminile è Carlotta Sella a salire sul gradino più alto del podio con il tempo di 1:25:30 , a seguire Valentina Dameno (1:26:49) e Monica Baccanelli (1:27:28).

Per il resto in una gara realmente dedicata al settore master, come di consueto si sono ritrovati molti dei più forti specialisti sulla distanza, come Giovanni Stella, un SM45 che ha chiuso in 1:12:40, oppure Francesco Iaderosa che ha vinto la categoria SM60 in 1:23:23. Naturalmente anche al femminile non sono mancati tempi di rilievo, Agnese Padovan (SF50) ha corso in 1:32:01, Anna Maria Galbani (SF60) ha chiuso in 1:37:17.

Novità delle griglie in partenza, niente gabbie, né addetti a controllare gli accessi, il principio era di affidarsi al buon senso dei podisti. Mi pare abbia funzionato.

Il percorso è sempre lo stesso, supercollaudato in tante edizioni, poche curve, veloce e quindi adeguato a migliorare il proprio personale.

Poca ressa al ritiro pettorali, è stata una buona idea quella di consentire il ritiro già nelle giornate di venerdì e sabato, quantomeno per chi abitava nei dintorni. Grazie a questo sono stati consegnati 350 pettorali, quasi un terzo del totale, riducendo le problematiche di una logistica un tantino ai limiti.

Il gruppo sportivo più numeroso, tanto per (non) cambiare, è stato l’Ondaverde Athletic Team, che ha fatto registrare 90 presenze. Gran ristoro finale, anche questo secondo consuetudine ormai consolidata.

Che altro dire, se non fare ancora una volta i complimenti a Rocco Buscaino e a tutto lo staff dell’Atletica ’99 Vittuone.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items