You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

RunDonato LOGO RM

 

Confermatissima gara del “Corrimilano” di cui è ormai diventata la seconda tappa, la Run Donato sembra migliorare di anno in anno e non a caso il numero degli arrivati alla competitiva è salito fino a quota 774, con incremento del 15% rispetto al 2015. Ed è il secondo anno consecutivo di crescita a tassi analoghi. Numeri che vanno sommati a quelli della non competitiva e della Rundonatina: 1600 metri dedicati ai ragazzi delle scuole elementari nell’ambito di una giornata dedicata alla corsa ed alla beneficenza.

 

Tempo bello, ma non particolarmente caldo, insomma l’ideale per correre su questo tracciato cittadino che è sempre invariato, con due giri da 5 km scarsi e il bell’arrivo nella pista di atletica. Stavolta però, se ricordiamo bene, il gonfiabile di partenza è stato arretrato di quei pochi metri che hanno consentito l’omologazione FIDAL sui 10 km. Distanza che peraltro abbiamo riscontrato anche con il nostro GPS. Lo stesso strumento che per alcuni organizzatori misura per difetto e per altri per eccesso. Peccato segni le cifre giuste anche su pista ;-)

 

Onore ai primi: Igor Rizzi (Runner Bergamo) in 31’43” su Francesco Marino (Forza e Coraggio) 32’18” e Luigi Ferraris (Atl BG) 32’42” per gli uomini. Al femminile, Claudia Gelsomino (Palzola) ribadisce il successo dell’anno scorso, migliorando il suo crono con 36’18”. Bene anche Silvia Radaelli (Cesano Maderno) 37’33” che sale un gradino del podio rispetto al 2015. Terza Viola Giustino (Atl Bari) a soli 5” di distacco.

 

Sempre bene l’organizzazione, che utilizza le ottime strutture del centro comunale ex Eni, dove si trova tutto: ampi spazi coperti, docce, deposito borse ed ottimi ristori, compreso uno sul percorso.  Quest’anno c’era anche il servizio di Baby-Parking. Se proprio vogliamo trovare due punti di miglioramento, la coda al ritiro pettorali ci è sembrata abbastanza lunga e poi con i numeri raggiunti forse è il caso di seguire l’esempio del Trofeo Sempione e istituire delle griglie “volontarie” per tempi alla partenza. Non siamo dei siluri, ma vedere molta gente che poi viaggia molto lentamente piazzarsi davanti e partire pianissimo, magari allineati in quattro o cinque, non è il massimo.

 

Con in borsa una simpatica e colorata maglietta tecnica Vi salutiamo da San Donato dando l’appuntamento per la prossima tappa del Corrimilano a Seveso, il prossimo 25 Aprile.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items