You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Milano Polirun 2016 logoUn gran bel successo per la prima corsa non competitiva organizzata dal Politecnico  per le vie milanesi. Esauriti i 3000 posti disponibili, anche se poi a correre veramente i 10 km sono stati in 2343, malgrado un tempo limite di 100’ che garantiva la classificazione anche ai meno veloci. Ma se era importante correre, anche solo versare l’iscrizione era già un bel gesto, in quanto i 10 x 3000 = 30.000 €, sommati ad altri 22.500 € donati dagli sponsor, hanno contribuito a mettere a disposizione delle borse di studio per nuovi ingegneri, architetti e designer.

La manifestazione è stata dedicata a Fabio Cappello, lo studente del Politecnico di Milano deceduto a pochi metri dal traguardo dell’ultima Stramilano.

 

Partenza fissata al Campus della Bovisa, arrivo in Città Studi, ma cediamo la parola al “nostro inviato” Nicola Pellizzari, noto pistard del GS La Michetta, per i suoi commenti a caldo:

“Gran bel percorso questa PolimiRUN, attraverso il Parco Sempione ed i Giardini Montanelli, ma che ha avuto il potere anche di tagliare e bloccare il sabato mattina del fuorisalone e nemmeno all'alba (tra le 10 e le 11) il traffico auto, inferocendolo per dire in:
1. Viale Mo
nte Ceneri (sotto Ghisolfa)
2. Via Turati
3. Corso Venezia
4. Viale Majno
5. Viale Piave
6. Via Castel Morrone
7. Via dei Mille
8. Viale Romagna
Ora io penso tutto il male delle automobili del sabato mattina ma questo Rettore deve avere amici molto in alto per ottenere i permessi che nemmeno Stramilano e Milano Marathon osano chiedere. Al giro di pista finale al Giuriati, mi sono sentito proprio a casa".

 

Pur essendo gara non competitiva, menzioniamo volentieri il primo classificato, Tomohiro Shimizu, studente giapponese di ingegneria aeronautica al Politecnico che ha chiuso la prova in 37’18”. La marea di maglie blu ha trovato all’arrivo il Rettore Giovanni Azzone, insieme ad Alberto Cova ed Antonio Rossi, attuale assessore regionale allo sport.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items