You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Il 24 e 25 Aprile ’16 è stato un week-end strepitoso. Partenza sabato pomeriggio da Azzate; Mario, io e due atleti della Run2gether Caroline e Dennis, destinazione Lovere per correre l’indomani la suggestiva “Sarnico – Lovere”, unica corsa del suo genere di km 26 sulla carta, in realtà dovrebbero essere km 25,250 .
Sono anni che volevo partecipare ed aggiungerla al mio Curriculum podistico, finalmente il momento è arrivato! Mario, ricopre il ruolo di Manager, accompagnare e seguire, i due atleti Kenioti.
Arriviamo a Lovere nel tardo pomeriggio e al ritiro pettorali, come da accordi, incontriamo l’amica Betta con Manuel e il piccolo Tommaso. Serata in compagnia, cena leggera poi a nanna presto perchè il giorno seguente ci attende un impegno importante, dobbiamo essere riposati, ognuno di noi deve raggiungere il suo obiettivo.
Partenza ore 9.30 precise da Piazza XX Settembre a Sarnico. La giornata è perfetta! Sole e qualche nuvoletta che non guasta. Allo start sono presenti 3.500 atleti, numero impressionante, paragonabile ad una maratona. Dopo i primi chilometri, tutto è chiaro; il percorso, che costeggia il Lago d’Iseo, è bellissimo! Ammiriamo scorci lacustri con diversi colori e sfumature, piante che hanno radici immerse nell’acqua. Gli ultimi 6 km sono i più spettacolari, caratterizzati da rocce a picco sul lago.
Il percorso non presenta un grande dislivello, fatta eccezione di una salita importante al 17 km di circa 1500 mt poi, per il resto, è piuttosto pianeggiante con qualche discesa, insomma gara da cronometro.
 Ma veniamo alle prestazioni: 1^ donna Cherono Caroline 1.28.02, grandissima prestazione, considerando che ha corso sola tutta la gara perchè nessun amatore maschile è riuscito a tenere il suo passo e la seconda donna è arrivata 9’ dopo.
Kipkorir Dennis (1.20.30), ha gestito male la gara partendo troppo forte riducendosi così a correre gli ultimi km nettamente al di sopra delle sue possibilità e si è classificato al 6° posto assoluto.
Strepitosa ed informissima, Elisabetta Di Gregorio che ha tagliato il traguardo in 1.45.41, 6° di cat.
Per quanto mi riguarda, ho chiuso la mia fatica in 1.53.14  e 2^ di cat.,  soddisfatta! Mi rimprovero però di non aver avuto il coraggio di rallentare il ritmo nella prima metà della gara, le gambette giravano bene, così facendo ho pagato un piccolo pegno nella seconda parte.
Permettetemi di spendere ottime parole per gli organizzatori. E’ stato tutto impeccabile a partire dalla gestione navette, con un numero così elevato di partecipanti non è cosa facile, il percorso completamente chiuso al traffico, neppure le bici, ristori ogni 5 km con tantissimi volontari, nessun intoppo al deposito e ritiro borse cambio, t-shirt con misure e taglie da donna e ricche le premiazioni. Alla sera aperitivo e collegamento in diretta  con TV di Bergamo, riprese della gara e interviste. 
Non voglio trascurare di illustrarvi anche il giorno seguente perchè chi era in possesso del pettorale ha potuto salire gratis sul traghetto messo a disposizione esclusiva dei partecipanti della Sarnico Lovere ed attraccare a “Monte Isola” e qui, in compagnia degli atleti Kenioti e Gianni Poli, fiore all’occhiello dell’atletica Italiana vincitore nel 1986 della Maratona di New York 2.11.06 ed ora facente parte dell’organizzazione della gara, abbiamo fatto il giro dell’Isola, 9 km circa, una sgambatina rigenerante. Superfluo aggiungere che questa è una manifestazione da annotare sul vostro calendario.
Buone corse a tutti!

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items