You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Colombo Francesca Beschiera Borromeo In Gir Ala Cava 2016 a foto Roberto Mandelli

SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

C’è sempre tempo e ragioni per cambiare? Questo non è sicuramente il caso di questa tappa del Corrimilano, dove il percorso è ormai lo stesso da tanti anni e quindi, senza soffermarci su quanti metri manchino ad essere un reale diecimila diciamo che, come osserva il buon Lollini, si possono fare dei paragoni con gli anni precedenti e allora posso ritenermi super soddisfatta del mio 42:37, un tempo mai fatto nelle passate edizioni.

Per la condotta di gara, come direbbe l’amico Maurizio Lorenzini…. diciamo che è stata tutt’altro che sensata, troppo veloce nei primi 5 km! Ma va bene così!

A Zelo come sempre l’organizzazione è stata impeccabile grazie ad una perfetta macchina organizzativa, gestita dal mitico Claudio Valisa. Bello ritrovarsi tutti in palestra, è un po’ come la gara di fine anno dove ci si ritrova tutti lì, anche quelli che non vedi mai, perché questa gara è come una calamita dove ogni anno non manca all’appello quasi nessuno.

Il percorso velocissimo, il ristoro ricco, l’amico/speaker Daniele Bonesini che ci incita al passaggio dei 5 km e che a mio avviso, e non solo a mio avviso, ha grandi doti al microfono.

E le docce calde, sempre super apprezzate e adesso che cominceranno le campestri saranno un lontano ricordo! Il tutto produce sempre una miscela vincente, che non annoia mai visti i numeri, e direi anche l’ottimo livello podistico che ogni anno ritroviamo ai nastri di partenza.

E se “in Gir a la Cava” non cambia mai perché funziona alla grande, io invece ho voluto farlo: perché non “funzionavo più” o meglio non mi piacevo più , perché il mio vivere la corsa in modo “malato”, oppressa dai miei obblighi mentali, non andava più bene! Da qui la scelta di mettermi a fare triathlon, sacrificando un po’ la corsa si è rivelata per ora vincente, sia mentalmente che fisicamente.

La parola d’ordine è stata variare, corro meno, corro meglio, mi diverto di più e in gara vado anche più forte! Ma soprattutto vivo la corsa in modo meno maniacale e con più leggerezza. E quando non corri nuoti, e che fatica le ripetute a nuoto rispetto a quelle della corsa quando nuoti peggio di come corri! E se durante il week end c’è il sole e pedali e non corri? Una volta in me avrebbe generato un infinito senso di colpa, adesso no. Fino a 2 mesi fa se avessi corso 40 km a settimana invece di 70km la mia testa avrebbe detto “ecco, non ti stai allenando”! Ma siamo sicuri che sia così? O che per tutti vada bene così e che il voler sempre far di più non possa diventare controproducente?

Quello che voglio dire è che nella vita c’è sempre tempo per rialzarsi, per ritrovarsi, per cercare di migliorarsi, per "viversi" meglio e almeno per provare a vivere meglio con se stessi e con gli altri!

O almeno… io ci voglio provare!

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items