You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Paderno Dugnano 3o EuroTrail 2016 Foto Roberto Mandelli

SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

Ma quanti sono? Sbucano da ogni dove: chi si scalda, chi, accompagnato dai genitori, è in cerca della sua società, chi invece si sta cambiando sotto l’occhio vigile dell’allenatore. Chi sono? I giovanissimi che anche quest’anno hanno dato vita alla “seconda parte” dell’Eurotrail che l’Euroatletica2002 ha riproposto, per il terzo anno, all’interno del Parco Lago Nord con la novità che la gara master era anche la seconda, e ultima, prova del Koalatrail Challange.
Ormai l’organizzazione è rodata e tutto è filato liscio con tutta la logistica all’interno del solito e spartano stanzone che anche quest’anno ha svolto egregiamente la sua funzione grazie anche al fatto che i numeri di questa manifestazione si mantengono intorno alle 250 presenze (264 gli arrivati alla prima edizione, 201 l’anno scorso e 245 oggi!). 
Anche il percorso è lo stesso delle due precedenti edizioni e, dopo la sorpresa dello scorso anno, c’è anche la piattaforma mobile massa a disposizione per le foto di RobertosuperclikMandelli che, forte dell’esperienza dell’anno passato, è stato molto più veloce nel trovare l’altezza giusta per la migliore riuscita del suo servizio sulla partenza della gara master e per le gare dei giovanissimi.
Alle 9,00 lo sparo dello starter dà il via al 3° Eurotrail e i partecipanti partono per il giro di lancio passando sotto alla piattaforma che poi si abbassa per “liberare” Roberto. Fra i partecipanti da segnalare la presenza di Silvia Radaelli, vincitrice dell’edizione 2015, e di Manuel Molteni vincitore della prima edizione e secondo lo scorso anno.
Quest’anno sono più “statico” e non mi sposto per il Parco Lago Nord per vedere i passaggi e quindi capire l’andamento della gara, ma resto in zona arrivo e qui applaudo la vittoria di Alfieri Luca, che si impone con il tempo di 26’01”, davanti proprio al Manuel Molteni (26’11”) e a Musthapha El Haquari (26’30”).
Dopo 29’29” di gara arriva, annunciata da Ricky Paternò la voce dell’Eurotrail, Silvia Radaelli che bissa il successo dello scorso anno. Dietro a Silvia si piazzano Chiara Rossi (30’04”) e Elena Begnis (31’03”).
Il tempo di applaudire anche Giancarla Belloni, a lei l’onore di chiudere la corsa, e poi tutti all’anfiteatro per le premiazioni del 3° Eurotrail e poi dei primi 5 classificati uomini e donne del 1^Koalatrail Challange e precisamente:
DONNE
1^ Silvia Radaelli
2^ Elena Begnis
3^ Valentina Pelosi
4^ Roberta Ghezzi
5^ Annalisa Mazzarello
UOMINI
1° Fabio De Angeli
2° Alberto Gattinoni
3° Tommaso Caraceni
4° Giuseppe Fontana
5° Massimo Martelli
Finite le premiazioni, sul palco sono rimaste solo le coppe per le categorie giovanili, e mentre mi attardo a salutare qualche protagonista della gara, riecheggia nell’aria lo sparo della prima gara giovanile.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items