You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Dopo la prova di Cantù, contraddistinta da un terreno di gara asciutto e compatto, a Briosco gli atleti hanno dovuto (finalmente) affrontare un po’ di fango e impegnarsi su un percorso che, già storicamente impegnativo e temuto, si è rivelato ancora più pesante.
L’organizzazione era a cura degli Amici dello Sport di Briosco, capitanati dal presidente Mario Aleo, che hanno preparato con cura e esperienza campo gara, segreteria e ristoro.
Gli Amici dello Sport sono tra i fondatori del Brianzolo e la loro prova è una tradizione che si ripete da 31 anni, tanti quante le edizioni del Campionato. Sabato il loro impegno è stato premiato da una buona partecipazione di atleti (oltre 500 classificati) e da una fresca giornata di sole che ha fatto risaltare ancora di più la bellezza del campo gara.
La puntualità degli orari di partenza ha permesso al pomeriggio di scorrere velocemente e come da programma, consentendo agli atleti dell’ultima batteria di correre con sufficiente luce e potendo godere di uno spettacolare e rossissimo tramonto che ha fatto da sfondo alla conclusione delle prove.
Le premiazioni di categoria si sono svolte alle ore 16, con la presenza del Sindaco di Briosco, la dottoressa Casati Anna Maria, e di Alberto Dell’Oca, figlio del grande e indimenticato presidente degli Amici dello Sport, Antonio Dell’Oca, scomparso nel 2015, ma ancora presente nel cuore di tutti i podisti brianzoli.
Quando si corre a Briosco, il pensiero di chi ha conosciuto Antonio va a lui immediatamente.
Di seguito i vincitori delle gare di Briosco:
Mattia Albanese – Pol.Team Brianza Lissone (EsoM-2009), Lucia Broggini – US Atletica Vedano (EsoF-2009), Oscar Mandelli – Pol.Lib.Cernuschese (EsoM-2008), Eleonora Cesana – Altetica Albiate (EsoF-2008), Riva Leonardo – Atletica Albiate (EsoM-2007), Sofia Figini – La Fenice (EsoF-2007), Riccardo Colombani – CBA Cinisello Balsamo Atl (EsoM-2006), Aurora Faccini – CBA Cinisello Balsamo Atl. (EsoF-2006), Francesco Frumento – CBA Cinisello Balsamo (Ragazzi), Elisa Colombani – CBA Cinisello Balsamo (Ragazze), Jacopo Albanese – Pol.Team Brianza Lissone (Cadetti), Noemi Brambilla – CTL3 Atletica (Cadette) – Maddalena Fezzi – AS Merate Atletica (Allieve) – Mirco Colombo – Atl.Lecco Colombo costruz. (Junior M) – Christian Polizzi – AS Merate Atletica (Allievi) – Barbara Corsini – Gamber de Cuncuress (SF45) – Alessandra Arcuri – Atetica Monza (SF40) – Nives Carobbio – Atletica Paratico (SF50), Silvia Bazzana – Fo’ di Pe (SF35), Giovanna Cavalli (SF55) – Elisa Calastri – US San Maurizio (SF), Giulia Tornaghi – AS Merate Atletica (Promesse) – Silvia Valtolina – Polisportiva Libertas Cernuschese (SF60) – Dario Mazzoleni – Atletica Marathon Almenno (SM40), Orazio Bottura – Gamber de Cuncuress (SM45), Pietro Sonzogni –runners Bergamo (SM), Giuseppe Molteni – Daini Carate Brianza (SM35), Alberto Galanti – SGM Forza e Coraggio (Promesse), Marco Premoli – Atl.Paratico (SM50), Pier Alberto Stucchi – GS Orobie (SM60).
Nelle classifiche di società, al primo posto della classifica Master ritroviamo i Gamber de Cuncuress, detentori del titolo di Campioni Brianzoli 2016, seguiti da i Marciacaratesi di Carate Brianza e dagli atleti della GSA Cometa.
Per le società giovanili, al comando resta l’Atletica Albiate, seguita dalla US San Maurizio e dalla CBA Cinisello Balsamo.
La terza prova si svolgerà a Oggiono sabato 21 gennaio e, grazie alla deroga pervenuta dal Comitato Provinciale di Como/Lecco, gli esordienti potranno partecipare senza impedimenti.
Le altre gare in programma saranno:
4 febbraio - Arcore
11 febbraio – Villasanta Parco di Monza (PROVA REGIONALE INDIVIDUALE MASTER)
18 febbraio – Desio
4 marzo – Carate Brianza

Ricordiamo che per rientrare nella classifica finale del Campionato, è necessario partecipare a 6 delle 7 gare in programma, con un bonus di 2 punti per chi parteciperà a tutte e sette le prove.
La premiazione finale, come di consueto, sarà a Carate Brianza, il 17 marzo, presso l’Auditorium della residenza Il Parco.
Al termine del Campionato, oltre a uno speciale Trofeo dedicato a Giorgio Molteni, anima del Campionato Brianzolo per trenta edizioni, verranno assegnati il trofeo MaxiSport alla prima delle società Master e il trofeo Incartare alla prima delle società giovanili.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items