You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Vittuone

SERVIZIO FOTOGRAFICO

Non me ne vorranno gli abitanti e le autorità di Vittuone, ma un pezzetto della sua popolarità questa cittadina la deve proprio alla mezza organizzata dall’Atletica’99, presidente Pietro Guerrato, gruppo sportivo meritevole anche perchè tra i pochi a svolgere attività nel settore giovanile.

Una mezza maratona giunta alla sua 13^ edizione che ha fatto registrare il record dei classificati, 1160 (con la solita chiusura anticipata delle iscrizioni); da tenere ben presente l’autolimitazione imposta dagli organizzatori. Una scelta seria e coscienziosa, del resto la logistica e il primo tratto del percorso sono già ai limiti così; da registrare comunque il superamento del problema ristoro, spostato a pochissima distanza in un locale ben più ampio.

La gara agonistica ha visto la vittoria di Massimo De Ponti (1h08’10, nuovo record del percorso), forte triatleta che vanta già numerose vittorie in gare importanti. Al secondo posto Loris Mandelli (1h09’50), a cui non è riuscito il bis dopo la vittoria nel 2016. Terzo gradino del podio per Stefano Bianco ( 1h11’10).

Al femminile primo posto con 1h21’19 a Gloria Giudici, discreta maratoneta (personale di 2h49’45, Francoforte 2016) prestata alla corsa in montagna, dove può fare bene sulle lunghe distanza ed è in lizza per una maglia azzurra. Secondo gradino del podio per Ilaria Zaccagni (1h21’38) e terzo per Francesca Durante in 1h21’49.

Come sempre davvero alti i livelli in campo amatoriale; ci sono alcune gare che richiamano in modo particolare i senior master che vogliono confrontarsi con i più forti di categoria, tra queste certamente la mezza di Vittuone, di seguito trovate alcuni crono che non possono non sorprendere, favoriti anche da un percorso decisamente veloce.

Agnese Padovan, SF50, 1h32’15, poi l’intramontabile Anna Maria Galbani , che vince (come quasi sempre le accade) la categoria SF65 in 1h41’38.

Al maschile notevole il tempo di Marco Paggiaro, primo SM50 in 1h20’34. Ancora più sorprendente Giovanni Maria Ramponi, classe 1959 (quindi SM55), che chiude in 1h16’58. Infine Roberto Castelnovo che, inutile dirlo, non ha rivali nella categoria SM60 correndo in 1h22’57.

Come sempre da queste parti, ampie le premiazioni di categoria, alla presenza delle autorità locali: l’assessore Maikol Bergamaschi e il sindaco da poco insediato Stefano Zancarano. In particolare quest’ultimo mi pare sia rimasto impressionato dalla manifestazione, molto bene organizzata da Rocco Buscaino e tutto lo staff dell’Atletica ’99. Chissà che non nascano i presupposti per farla crescere ancora di più, grazie ad un ulteriore sforzo da parte del comune di Vittuone. Una mezza promessa alla stampa…l’ha già fatta. Vedremo che succederà nell’edizione numero 14.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items