You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Monza Week End Staffette Cross Campionato Regionale e Gare Provinciali 05.03.2017 Foto di Roberto Mandelli

SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

Nadir Cavagna (Atl. Valle Brembana) e Nicole Reina (CUS Pro Patria Milano) sono i campioni regionali Assoluti di cross corto: questi i verdetti della rassegna ospitata stamane domenica 5 marzo dall’Atletica Monza nell’Autodromo nazionale di Monza. “Il cross corto è under” avevamo titolato un anno fa in occasione del Campionato Regionale Assoluto della specialità: nel 2017 la storia si ripete, visto che a vincere mantenendo praticamente sempre la testa della gara sono due atleti under 23. Il contesto di gara è molto diverso, non solo perché non si corre nella sede di Cascina San Fedele, ma anche perché il percorso si snoda su una superficie più compatta e meno fangosa (nel 2016 la manifestazione con condizioni meteo decisamente avverse).
Stavolta, a differenza del giorno precedente, Giove Pluvio non fa scherzi e Cavagna rompe già gli indugi a metà del primo dei due giri da 2 km: non riuscirà a prendere il largo ma allo stesso tempo non correrà mai troppi rischi, tagliando il traguardo in 11:50 e bissando sia il successo ottenuto nel cross corto regionale 2016 sia la vittoria centrata ieri nei Campionati Regionali di staffette con l’Atletica Valle Brembana. Alle sue spalle si mette inizialmente in luce un altro alfiere della Valle Brembana, Nicola Bonzi, ma in un serrato finale è l’under 23 Federico Maione (Cantù Atletica) a battere di un’incollatura Nicola Nembrini (GA Vertovese). È una gara molto “bergamasca”: cinque dei primi sei fanno parte di club della provincia di Bergamo. Si batte molto bene anche l’allievo Luca Alfieri (PBM Bovisio Masciago): il re di Campaccio e Cinque Mulini Allievi, pur non in lizza per il titolo lombardo come da regolamento, è 11esimo a sei secondi dai primi sei (12:06).
Al femminile sin dai primi 400 metri spicca al comando la chioma bionda di Nicole Reina (CUS Pro Patria Milano), che transita con una decina di secondi di margine a metà gara sul duo composto dalla compagna di colori Elisa Cova e dalla campionessa italiana Allieve dei 1000 metri indoor Sophia Favalli (Free Zone), che non concorre all’assegnazione del titolo regionale Assoluto; alle loro spalle il gruppo è tirato da Carlotta Missaglia (CUS Pro Patria Milano). Nel finale Reina chiude in scioltezza in 9:09, ma straordinaria alle sue spalle è la prova di Favalli, che stacca Cova e taglia il traguardo in seconda piazza in 9:13, a soli quattro secondi dall’azzurrina di Novate Milanese. Cova chiude con l’argento regionale a 9:19 mentre dietro di lei arrivano la miler Viola Taietti (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter) e la maratoneta Chiara Rossi (Atl. Monza). Un’altra allieva, Elisa Ducoli (Free Zone), chiude appena fuori dalla top ten generale: 11esima in 9:54.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items