You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Cernusco sn 2017 pregara

Sempre più vicina la 21^ edizione di questa che noi, con tanto orgoglio, definiamo “una corsa di solidarietà”, capace di entusiasmare per le sue finalità; una gara per atleti elite ma anche una festa per tutti i partecipanti sulle tre distanze di 4, 8 chilometri e mezza maratona, che da quest’anno è diventata gara nazionale.

Presentata oggi presso la sala consiliare del comune di Cernusco sul Naviglio la manifestazione che avrà luogo il prossimo 21 Maggio. Partenza alle ore 09.00 per tutte le distanze, con la separazione della gara competitiva che avverrà appena fuori dal centro sportivo. Dalla pista di atletica partiranno invece tutti coloro che hanno scelto di affrontare le prove non competitive. Il percorso è sempre lo stesso, ormai ampiamente collaudato: molti chilometri si correranno in compagnia del naviglio della Martesana, che scorre pigramente verso Milano. Una bella pista ciclabile ben conosciuta dai runner di queste parti, ideale per correre in un bel contesto naturalistico e in condizioni di sicurezza.

Alla fine della manifestazione pasta party per tutti i partecipanti.

Come da tradizione avremo la presenza di atleti di alto livello prestativo, l’elenco non è ancora completamente definito ma alcuni nomi sono già confermati: al femminile Mina El Kannoussi, già recente vincitrice sulla stessa distanza in altre gare (Lodi e Saluzzo). Claudia Gelsomino, una SF45 capace ancora di correre la mezza maratona sotto l’ora e venti minuti. Nell’occasione tornerà a ….difendere il titolo, in qualità di vincitrice della Mezza del Naviglio nel 2016.

Al maschile dovrebbero essere i keniani a giocarsi la vittoria, i migliori tempi di accredito indicano Henry Kimutai Kibet e Alfred Ronoh, ma saranno in molti a provare a vincere, a cominciare da Batel Abdellatif.

Sarà certamente una gara combattuta e, se le condizioni del tempo lo consentiranno, anche i riscontri cronometrici saranno di alto livello, tuttavia noi non possiamo dimenticarci la nostra mission primaria: sostenere importanti iniziative di solidarietà, con il supporto di progetti finalizzati su specifici obiettivi. Nel 2017, attraverso la manifestazione ed i Lions , daremo un concreto aiuto alle popolazione coinvolte nel terremoto del 2016; poi ancora il progetto “Sorridimi at School”, clownterapia nelle scuole per sensibilizzare ed educare gli studenti al pensiero positivo e contro il bullismo. Infine, ma di certo non meno importante, la nostra lotta al doping, attraverso conferenze nelle scuole medie superiori, iniziativa portata avanti grazie ad Assital.

Ringraziamo sin d’ora i tanti, tantissimi volontari che prestano la loro opera per garantire la migliore riuscita della manifestazione, così come ringraziamo tutti quelli che parteciperanno, in questo modo daranno un grande contributo a sostenere le nostre iniziative.

Arrivederci al 21 Maggio

Per informazioni ed iscrizioni:

http://www.maratonadelnaviglio.it/

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items