You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

MoMot2017 Lorenza

Ci sono gare, non programmate, che decidi di correre solo perché sai che sono belle, uniche nel loro percorso; se poi “l’invito” arriva da un amico di “corsa”, con cui hai condiviso qualche podio, ebbene, non puoi proprio rinunciare.

Dario Marchini, marito di Chiara e papà di Tommaso, è stato il compagno d’avventura ideale per questa Monza-Montevecchia 2017, un percorso tosto che non lascia un attimo di riposo, non ti annoia mai con i suoi continui saliscendi. I campi ti sembrano infiniti con il sole a picco, poi la dura salita verso il santuario e i guadi, un vero toccasana per le gambe accaldate dai chilometri percorsi.

Una gara che parte a cronometro: noi, prima coppia mista senza sapere cosa accadeva dietro, il vantaggio di correre “in solitaria” e prenderci tutto il caloroso tifo dei numerosi volontari lungo il percorso; una gara corsa come piace a me, a sensazione, riuscendo a scambiare qualche chiacchiera .

Solo in cima alla scalinata del santuario veniamo raggiunti dalla prima coppia maschile, composta da Rognoni e Colnaghi , non esitano a incitarci e tutti e quattro esclamiamo “ma quanto è dura la Momot”.

Dario, abituato a correre in coppia con Chiara è il compagno ideale, non ti mette certo ansia seppur decisamente piu’ forte di me, attento al punto giusto, conosce bene il percorso , mi avvisa sui punti difficili e mi rincuora avvisandomi sull’ultima salita , prima della parte finale che ti porta all’arrivo nel campo sportivo.

Un primo posto come coppia mista sfumato per solo sei secondi, ma è il bello dello sport ,con la grande soddisfazione del primo posto come coppia mista piu’ veloce all’uscita dal parco e il ricordo di una bella giornata in ottima compagnia.

All’arrivo ci aspettano Chiara e il piccolo Tommy passiamo qualche ora insieme parlando non solo di corsa, godendoci le nostre premiazioni e dimenticandoci della stanchezza.

Era da tanto che non provavo quel “bel sano mal di gambe”, abituata a correre sempre le mie solite distanze, ma la Momot è anche questo, un ottimo allenamento in vista della prossima avventura.

Grazie Dario, grazie Chiara per la bella opportunità e tanti complimenti al gruppo del Monza Marathon Team, società organizzatrice di questa bella gara .

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items