You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Un successo di partecipazione solidale che va affermandosi negli anni, quello della “Corsa Pesistica” di Voghera. Poco meno di novanta sono stati, infatti, coloro che hanno partecipato, mercoledì 9 agosto, ad una manifestazione podistica indetta dall’UISP ed organizzata dall’Atletica Pavese, del tutto particolare nel suo genere, e dalla tripla valenza. Una camminata con partenza alle 20,45, ed una corsa, partita alle 20, inserite nel calendario delle Moon Light Run della provincia di Pavia, in occasione della Luna Piena del mese di agosto, quella denominata “dello Storione”. Iniziativa del tutto benefica, il cui ricavato andrà a sostegno alle attività riservate ai profughi presenti del territorio. Non a caso la partenza e l’arrivo sono stati localizzati presso l’Hotel Zenith, dove sono ospitati una sessantina di richiedenti asilo, una decina dei quali ha preso parte alla corsa. Poi, la peculiarità maggiore della parte competitiva, è stata quella di far gareggiare gli atleti suddivisi non per fasce di età, come avviene di solito, ma in base a categorie di peso. Ognuno a combattere con i pari stazza, suddivisi per 5 chili gli uomini, e 10 chili le donne, pesati prima del via ed in assetto da gara. E questo ha fatto scattare quel poco di agonismo che non guasta mai. Per la cronaca, a vincere sul bel percorso di 4600 metri, snodatosi per la maggior parte tra le campagne e sulla Green Way Vogherese, è stato l’Over 75 Alessandro Bossi dell’Avis Pavia. Che ha prevalso sul molto più leggero Marco Aquilini (Under 60 chili dell’U.S. Scalo di Voghera). In campo femminile la Over 50 Diana Sanda (U.S. Scalo) ha preceduto invece le Under 50 Teresa Strada (Garlaschese) e Lucrezia Casarini (TDS). Nelle varie categorie questi sono stati i vincitori: fra gli Over 60 Yaya Dosso su Hensah Jsmael (entrambi dello Zenith), con Marco Zugnoni (Atletica Pavese) 3°. Roberto Masin (Martesana) fra gli Over 65, su Enrico Girani e Roberto Pissini dell’Iriense Voghera. Claudio Gaeta (U.S. Scalo) fra gli Over 70, davanti a Giancarlo Sfondrini (Atl. Pavese); Maurizio Berganti fra gli Over 80, su Claudio Prete (Atl. Pavese) e Gabriele Brizzi (TDS); Davide Italiano su Roberto Boatti, (entrambi dell’U.S. Scalo), mentre Enrico Zaverio (Avis Vigevano) è stato l’unico partecipante Over 100 chili!!. Fra gli Over 75, poi, alle spalle di Bossi si sono piazzati Gabriele Cassi ed Alessandro Oddo (U.S. Scalo). Nelle categorie in rosa, hanno occupato la prima piazza Rosa Farina e Gianna De Micheli (Avis Pavia), ed alle spalle della vincitrice Sanda, le Over 50 Alice Viola (U.S. Scalo) e Dolcizia Menna (TDS). Al termine le premiazioni individuali e premi particolari per la squadra più leggera, la TDS, e quella più pesante, l’U.S. Scalo Voghera. Una manifestazione dal pieno successo, quindi, grazie anche all’aiuto dell’Associazione Insieme e Dimbalente di Voghera.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items